Quadrortathon

Tutto quello che c'è da sapere sulla Quadrortathon in programma sul Lago d'Orta dal 6 al 9 giugno

Inizia la serie di “maratone a tappe” per il Club Super Marathon Italia che da giovedì a domenica organizza al Lido di Gozzano la quarta edizione della Quadrortathon. Quattro gare sulla distanza vicina a quella classica dei 42,195 km, ma anche 4 mezze maratone e 4 prove sulla distanza breve dei 9,9 km. Oltretutto gare su percorsi sempre diversi, ognuna a suo modo diventata nel corso degli anni una classica con un prestigio tale da richiamare l’attenzione anche da fuori i confini italiani.


Spulciando l’elenco degli iscritti colpisce infatti il numero di stranieri che saranno presenti sulle rive del Lago d’Orta per prendere parte al poker di sfide podistiche. Corridori da oltre 10 nazioni, fra queste anche Canada, Giappone, Brasile, ma anche di Paesi che vivono il dramma della guerra, come Israele e Ucraina.

Saranno quattro giorni di sport, ma anche di turismo e vacanza in un clima sereno. Si comincia giovedì con la Maratona del Vergante, al venerdì la Maratona del Mottarone, sabato la Maratona della Madonna del Sasso e infine domenica il Giro del Lago d’Orta. Partenza sempre alle 9:00.


Iscrizioni ancora aperte, a 140 euro per il poker di maratone, a 70 euro per le mezze e 35 per le distanze corte. Le iscrizioni per la classifica generale che darà diritto ai premi finiranno nella mattinata di giovedì, ma si potrà sempre aderire alle singole giornate di gara, come sempre succede nelle manifestazioni a tappe del Club Super Marathon Italia che accolgono tanti podisti con la volontà di testarsi su una singola prova. Da non dimenticare che sabato sera ci sarà una grande festa al Lido di Gozzano con cena e musica dal vivo per tutti i podisti e gli accompagnatori, al costo di 25 euro.

04/06/2024
Foto di Organizzatori