Venice Night Trail

Giovanni Iommi domani sera cercherà il terzo podio consecutivo al CMP Venice Night Trail, lo start alle ore 21

Giovanni Iommi cerca il terzo sigillo al CMP Venice Night Trail. L’atleta tesserato per il GP Livenza Sacile è affezionato a questo city trail che lo ha sempre visto trionfare. In campo femminile sarà di nuovo al via Kristel Mottin, l’atleta del Vicenza Marathon che lo scorso anno arrivò seconda alle spalle di Ilaria Gurini.

Gli atleti iscritti sono 3.000, numero chiuso e iscrizioni sold out già dal mese di febbraio, e 21 sono i paesi stranieri rappresentati. Le nazioni con più partecipanti sono la Francia con 49, gli Stati Uniti 22, il Regno Unito con 21, la Svezia con 20 e l’Ungheria con 18.

L’iscritto più maturo è Giampietro Zanato, classe 1936, amico della Venicemarathon e grande appassionato di nordic walking. Sarà lui, simpaticamente, a chiuderà la gara.


Gli atleti potranno iniziare a ritirare i pettorali e il pacco gara a partire dalle ore 15 presso il CMP Venice Night Village ospite anche quest’anno del Terminal Passeggeri di San Basilio, facilmente raggiungibile sia dalla stazione ferroviaria di Venezia-Santa Lucia che dal terminal di Piazzale Roma. Qui gli atleti troveranno anche gli spogliatoi, il deposito borse e potranno visitare l’area espositiva. La partenza è prevista alle ore 21 nel piazzale antistante il terminal e due sono i ristori previsti: uno a Sant’Elena (metà gara) e quello finale. Il servizio docce sarà allestito presso gli impianti sportivi del Cus Venezia.

L’organizzazione inoltre metterà a disposizione un servizio di bus navette gratuito che dal Parco San Giuliano di Mestre accompagnerà gli atleti alla partenza e li riporterà indietro. Qui i parcheggi di Porta Blu, Gialla e Rossa saranno completamente gratuiti così come quello di Forte Marghera. Gli autobus partiranno dalle 14.45 e l’ultimo è previsto alle ore 19. A Venezia, Interparking Italia offre a tutti gli iscritti tariffe agevolate presso il Venezia Tronchetto Parking.


Una vigilia di grande attesa in casa Venicemarathon per un evento giovane ma già molto importante.
“Il grande successo di partecipazione - commenta il presidente del Venicemarathon Club Piero Rosa Salva - conferma la validità del progetto "Venice Night Trail" che si è conquistato rapidamente una prestigiosa identità, pur in un contesto di forse eccessiva proliferazione di manifestazioni di corsa su strada. Con il fondamentale supporto del Comune di Venezia, la generosa ospitalità dell'Autorità Portuale e di VTP e il contributo dei numerosi partner, tra cui spicca il title sponsor CMP, anche quest'anno siamo fiduciosi di offrire agli appassionati un evento davvero memorabile”

Il Venice Night Trail sposa, infatti, quest’anno il brand di abbigliamento sportivo CMP del gruppo F.lli Campagnolo: "Questa per noi è una tappa fondamentale di un percorso di investimenti e sponsorizzazione molto più ampio. Siamo molto orgogliosi di legare il brand CMP a Venezia e all'unicità di questo evento" - queste le parole del dottor Fabio Campagnolo, responsabile commerciale del marchio CMP.

La manifestazione è organizzata dal Venicemarathon Club con la collaborazione della Città di Venezia e dell’Autorità Portuale di Venezia.



13/04/2018