Olimpiadi Rio 2016

Usain Bolt si è infortunato poco prima della finale dei trials olimpici jamaicani, tuttavia Rio 2016 non è un miraggio

Un fastidio muscolare ha costretto Usain Bolt a ritirarsi prima del via della finale dei trials jamaicani andati in scena a Kingston: la rassegna assegnava tre posti ai primi tre classificati per le Olimpiadi di Rio 2016.

Nella gara che ha visto vincere Yohan Blake in 9″95 davanti a Nickel Ashmeade (9″96) ed alla sorpresa Jevaughn Minzie (10"02) si registra il quarto posto, ed il conseguente addio a Rio, di Asafa Powell.

LO SPECIALE RIO 2016

GOOGLE_ADSENSE

Il regolamento dei trials, anche se ferreo, parla però chiaro: sono concesse deroghe ai tre posti assegnati nel caso ci sia stata una esclusione eccellente per ragioni mediche.

Bolt, che nelle scorse ore ha pubblicato alcuni aggiornamenti sulla sua condizione tramite i suoi canali social, dovrà recuperare in tempo per il 22 luglio quando a Londra andrà in scena la tappa della Diamond League a cui il jamaicano è iscritto: "dovrò dimostrare di essere in forma a Londra per convincere i selezionatori" ha scritto Bolt, ma visti gli enormi interessi e l'attesa verso di lui siamo sicuri che, se Usain recupererà dallo strappo di 1° grado diagnosticato, sarà in ogni caso a Rio con il giovane Minzie constretto a lasciare il posto, stavolta per una buona causa.

02/07/2016