Golden Trail National

Per il secondo anno consecutivo, l'Italia è tra i Paesi che propongono questo innovativo format di gare: il calendario

Quando si dice buona la "prima"! È il caso della Golden Trail National Series (declinazione “Nazionale” di Golden Trail World Series), evento locale che nel 2019 ha subito attratto l'attenzione di alcuni tra i più forti atleti a livello nazionale. GTNS ha come obiettivo quello di convogliare in un unico “super circuito” nazionale tutti gli ambiziosi runner della corsa off-road. Attraverso la sua originale formula, infatti, la Golden Trail National Series dà la possibilità ai partecipanti di confrontarsi a livello "locale" con molti degli interpreti nazionali e internazionali del trail-running e dello skyrunnning, e ai più forti di offrire il pass per la finale GTNS Italia per inseguire, successivamente, il sogno di partecipare al Gran Finale (Isole Azzorre) delle GTNS Europee.

I Paesi che fanno parte di GTNS in vista della stagione 2020 sono Francia, Spagna, Repubblica Ceca, Slovacchia e naturalmente Italia, come sappiamo una delle realtà più effervescenti del panorama Europeo per quanto riguarda il trail running. 


Gli appuntamenti in agenda della “Golden Trail National Series” in Italia sono 4 nel 2020

• TCE Traversata Colli Euganei - 03 maggio (222km, 1.200D+)

• Finestre di Pietra - 16 maggio (44km, 2.200D+)

• BUT Bettelmat Sky Race - 11 luglio (35km, 1.940D+)

• Transpelmo - 6 settembre (19km, 1.300D+)


La Finale GTNS Italia sarà il 13 settembre 2020 La Veia Sky Race (31km, 2.600D+). Gli atleti che ambiscono alla Finale, ovvero i primi 3 M&F potranno entrare in classifica gareggiando in almeno 2 dei 4 appuntamenti. Il campione o la campionessa della Golden Trail National Series Italia 2020 sarà colui/colei che avrà raggiunto il punteggio più alto con i suoi migliori 2 risultati, più la finale - Veia Sky Race. Novità del 2020 riguarda il fatto che i primi 3 uomini e donne della classifica generale delle GTNS Italia riceveranno il biglietto per il Gran Finale delle GTNS: Azores Trail Run, il sentiero dei vulcani, l’1 novembre 2020. I primi tre uomini e donne classificate nella Finale GTNS Italia ricevendo oltre all'ambita "card” anche il rimborso spese di viaggio e di alloggio.



27/11/2019