Gareggia con il Campione

Al via il contest fotografico Gareggia con il Campione per vivere importanti appuntamenti agonistici con grandi atleti

Scatta ufficialmente l’iniziativa Garmin Gareggia con il Campione che darà modo, attraverso un concorso fotografico on-line, di conoscere alcuni dei più importanti nomi del panorama nazionale di running, triathlon e ciclismo, e partecipare con loro a tre attesissimi appuntamenti agonistici del calendario 2017: Milano City Marathon, Garmin TriO Sirmione e Maratona delle Dolomiti.

Garmin accende la miccia all’edizione 2017 della tanto apprezzata iniziativa Gareggia con il Campione, che quest’anno consentirà ad alcuni fortunati appassionati di corsa, triathlon e ciclismo di conoscere importanti atleti di queste discipline, e gareggiare con loro in occasione di tre manifestazioni sportive: la Milano City Marathon del 2 aprile 2017, il Garmin TriO Sirmione del 25 giugno 2017 e la Maratona delle Dolomiti del 2 luglio 2017.

Una grande novità per dare modo a chi ama lo sport di avere la possibilità di prendere parte a questi importanti appuntamenti e mettersi alla prova gareggiando a fianco di atleti di alto livello.

Partecipare al concorso è molto semplice: si dovrà, dopo essersi registrati, accedere e pubblicare sul portale www.concorsigarmin.it/gareggiaconilcampione una propria immagine che rappresenti la vera essenza dello sport e del modo in cui lo si vive ogni giorno. Ciascuna foto caricata potrà essere quindi votata da altri utenti entro periodi stabiliti, finiti i quali verranno scelte le immagini che hanno ricevuto più consensi e quindi assegnati i pettorali messi a disposizione da Garmin.


Per quanto riguarda la Milano City Marathon, tra i partecipanti saranno individuati, secondo le modalità spiegate a seguire, ben sedici nominativi. Questi andranno a formare quattro squadre composte da quattro atleti ciascuna che parteciperanno alla staffetta della manifestazione podistica milanese. A capitanare ogni team, altrettanti nomi di spicco nel panorama sportivo nazionale, a partire dall’oro olimpico Stefano Baldini, seguito dal CT della nazionale di ciclismo su strada Davide Cassani, dal campione del mondo di corsa in montagna Marco de Gasperi e dall’ex pro su strada Ivan Basso. I coach supporteranno le squadre, dando consigli per arrivare con successo al traguardo. Le immagini potranno essere caricate e votate dal 10 fino al 25 marzo, mentre i premi saranno consegnati entro il 31 marzo 2017.

Passando all’appuntamento con il triathlon e con il Garmin TriO Sirmione, saranno quattro gli atleti scelti che saranno affiancati durante lo svolgimento della competizione da triatleti di altro calibro: Daniel Fontana, Alessandro Fabian, Giulio Molinari e Charlotte Bonin, portabandiera della triplice disciplina al femminile. Le immagini potranno essere caricate e votate dal 3 aprile fino al 20 maggio, e i premi saranno consegnati entro il 31 maggio 2017

Si finisce con il ciclismo e la Maratona delle Dolomiti, durante la quale campioni come il commissario tecnico della nazionale italiana di ciclismo Davide Cassani, Fabio Aru (Astana Pro Team), Francesco Gavazzi (Androni Giocattoli-Sidermec) e Michele Scarponi (Astana Pro Team) pedaleranno al fianco di altrettanti fortunati atleti nello spettacolare scenario delle Dolomiti. Le immagini potranno essere caricate e votate dal 21 maggio fino al 10 giugno, mentre i premi saranno consegnati entro il 20 giugno 2017.

C’è un’altra importante novità: i vincitori, e gli atleti con i quali gareggeranno, durante le manifestazioni in programma saranno seguiti dalla trasmissione televisiva Bike Channel che racconterà nelle puntate della sua nuova trasmissione “Gareggia con il Campione”, che prende il nome proprio dall’iniziativa Garmin, le emozioni vissute da chi lo sport lo vive davvero.



09/03/2017