Jemima Sungong
La neocampionessa olimpica di maratona è stata accolta da regina l rientro a Nairobi | FOTO
La neocampionessa olimpica di Maratona Jemima Sumgong è rientrata nelle scorse ore in Kenia ed all'arrivo all'aeroporto di Nairobi è stata accolta in grande stile da famigliari ed autorità.
"Ora il mio obiettivo è quello di difendere il mio titolo alla London Marathon e vincere i Campionati del Mondo", che nel 2017 si svolgeranno proprio a Londra, ha dichiarato l'atleta che subito dopo l'atterraggio ha potuto riabbracciare il marito ed allenatore Noah Talam e la figlia Shalegyne; presente anche il governatore Jackson Mandago.
Oltre a canti e balli tradizionali tutti i presenti hanno potuto beneficiare di un banchetto a base del celebre Ugali e latte fermentato, pasto di cui vanno matti i keniani e a cui molti attribuiscono il motore dei successi degli atleti di questa nazione.
GOOGLE_ADSENSE
Arrival of an #Olympics Champion& #Ken first #Rio2016 #Gold medalist Jemima Sumgong #ShangiliaKenya #TukoImaraAngani pic.twitter.com/mh5GpdHi4B
— Kenya Defence Forces (@kdfinfo) 20 agosto 2016
NEWS_ADSENSE
21/08/2016
Ti potrebbe interessare anche:
Arriva la pesante squalifica per la maratoneta keniana vincitrice della 42.195km alle Olimpiadi di Rio 2016
Da Usain Bolt a David Rudisha, da Wayde Van Niekerk a Elaine Thompson, tutte le imprese dei protagonisti delle Olimpiadi
Rivivi i 150 secondi tutti i momenti più emozionanti delle Olimpiadi di Rio 2016 | VIDEO
Il mezzofondista azzurro è stato squalificato per 2 anni e 8 mesi dal Tribunale Nazionale Antidoping
Storica Martina Caironi, è ancora oro nei 100m nella gara che ha visto anche il bronzo di Monica Contrafatto!