Garmin

Un nuovo modo per vivere la passione per il running con gli innovativi e funzionali Forerunner 45, 245 e 945

La famiglia Garmin Forerunner dedicata alla corsa si allarga con tre nuovi modelli che vogliono soddisfare le esigenze di tutti i tipi i runner. Da chi inizia a muovere i primi passi di corsa, a chi punta a chiudere la sua prima mezza maratona, fino a chi al running affianca ciclismo e nuoto nella passione della triplice disciplina. Ecco quindi svelati i Forerunner 45 e 45S, Forerunner 245 e 245 Music e Forerunner 945. Intuitivi, facili da usare e con un design pratico e allo stesso tempo bello da indossare durante la propria quotidianità. Hanno in comune il rilevamento tramite sistema multisatellitare (GPS, GLONASS e GALILEO) e frequenza cardiaca al polso, senza dimenticare le smart notification. Ogni modello si caratterizza poi per analisi e funzioni più specifiche: Forerunner 45 ha un grande display a colori molto leggibile ed è abilitato per Garmin Coach, il piano di allenamenti adattivo per raggiungere i primi traguardi; Forerunner 245 prevede funzioni fisiologiche avanzate per la misurazione del VO2 Max, del tempo di recupero, della tipologia di allenamento (aerobico e anaerobico), e del carico di un allenamento, oltre al pulsossimetro Pulse Ox. Nel modello Music Forerunner 245 ha una memoria interna per salvare le proprie canzoni preferite direttamente sul dispositivo oppure si collega con app di terze parti. Ultimo, ma non per importanza, Forerunner 945 è dedicato al mondo della multi-disciplina con cartografia integrata e analisi del Training Load che consente di studiare graficamente l’andamento dei propri progressi e quali zone di lavoro sono ancora da migliorare.

Correre. Correre per sfidare sé stessi, per scaricare le tensioni, per mantenersi in forma. Correre per raggiungere un obiettivo, per migliorare un tempo, per salire su un podio o, più semplicemente correre per il puro piacere di farlo. Non importano i motivi che spingono i runner ad allacciarsi le scarpe da corsa e partire, per ognuno di essi Garmin ha ideato un nuovo, inseparabile, compagno di allenamento. Si chiamano Forerunner 45, Forerunner 45S, Forerunner 245, Forerunner 245 Music e Forerunner 945 e sono gli ultimi arrivati della ormai famosa famiglia di smart sportwatch Garmin, protagonista indiscussa della passione per il running. Musica integrata, funzioni per il fitness e indicazioni avanzate per l’allenamento, sicurezza e localizzazione GPS si aggiungono alle più innovative metriche e analisi delle prestazioni.

Il nuovo design del running 
Progettati da runner per i runner, ogni modello della nuova serie Forerunner presenta materiali leggeri ed un design rinnovato grazie a cinque pulsanti laterali per una gestione ottimale del menù e dei campi dati. Intuitivi e pronti all’uso appena tolti dalla confezione, sono progettati per essere utilizzati anche sotto la pioggia e prevedono display chiari e di immediata lettura, anche sotto la luce diretta del sole. Ogni Forerunner prevede tecnologia satellitare GPS, GLONASS e Galileo, oltre alla rilevazione cardiaca al polso tramite Garmin Elevate™, indispensabile per il monitoraggio dell’attività sportiva ma anche di quella fisica nella propria quotidianità. Prevedono la possibilità di ricevere le smart notification e nuove funzionalità di localizzazione e di sicurezza che consentono agli utenti, in caso di necessità, di condividere la loro posizione in tempo reale con i contatti selezionati. Che sia per preparare una 5 chilometri o una maratona, la nuova collezione Forerunner integra Garmin Coach, la funzione che fornisce ai podisti veri e propri piani di allenamento gratuiti che si adattano automaticamente in base agli obiettivi impostati e alle prestazioni.

Forerunner 45 e Forerunner 45S: i primi passi di una nuova passione         

a corsa è una passione che va coltivata con il passare del tempo. Garmin, per tutti coloro che per la prima volta si avvicinano a questo nuovo mondo, propone i modelli Forerunner 45 e Forerunner 45S. Facili e intuitivi, questi due smart sportwatch sono i compagni perfetti per un utilizzo quotidiano e hanno, rispettivamente, una cassa da 42 millimetri e da 39 millimetri. Sono pensati per essere indossati 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per monitorare passi, distanze, calorie bruciate, qualità del sonno, e non solo.

Infatti, grazie al monitoraggio dello stress e la registrazione dell’energia Body Battery™, gli utenti possono concentrarsi sulla propria salute e pianificare meglio la propria giornata per ottimizzare i tempi di attività, allenamento e riposo. Infine, integrando dodici profili di altrettanti sport diversi, Forerunner 45 è perfetto non solo per la corsa, ma anche per la bicicletta, l’ellittica, l’attività cardio, lo yoga e altro ancora. I nuovi Forerunner 45 e 45S hanno una batteria con autonomia fino a 7 giorni in modalità smartwacth e fino a 13 ore in modalità GPS e sono disponibili a un prezzo consigliato al pubblico di 199,99 euro.   

Forerunner 245 e Forerunner 245 Music: per chi dalla corsa vuole qualcosa di più

Pensati per chi ha sempre un obiettivo da raggiungere, e superare, i nuovi running watch multisatellitari (GPS, GLONASS e Galileo) Forerunner 245 prevedono nuove e innovative funzioni dedicate alla corsa. Tramite Garmin Coach sono in grado di fornire allenamenti personalizzati per portare a termine con successo e buoni risultati competizioni sulle distanze dei 5 e 10 chilometri, e della mezza maratona. Inoltre, In base ai dati registrati, Forerunner 245 è in grado di stimare il tempo di gara.

Le innovative funzioni fisiologiche avanzate permettono di misurare il valore VO2 Max, il tempo di recupero, la tipologia, aerobico e anaerobico, e il carico di un allenamento e altro ancora. Sono naturalmente compatibili con le fasce cardio Garmin e con il Garmin Running Dynamics Pod, così da fornire indicazioni e dati ancora più dettagliati grazie alle dinamiche di corsa avanzate, tra cui cadenza, tempo di contatto con il suolo e oscillazione verticale. Forerunner 245 prevede anche un sistema integrato di riconoscimento e rilevamento in caso di incidente durante l’attività sportiva, che invia, se connesso al proprio smartphone, in tempo reale un messaggio di allarme con la posizione in cui ci si trova a dei contatti preselezionati. Dotato di rilevazione cardiaca al polso con tecnologia Garmin Elevate™, giunta alla terza generazione e quindi ancora più accurata, integra pulsossimetro Pulse Ox che permette agli utenti di rilevare e analizzare la saturazione di ossigeno nel sangue. Sempre grazie al cardio al polso consente inoltre di registrare e indicare i momenti di stress maggiore. La funzione Body Battery™ invece permette di misurare in qualsiasi momento la quantità di energia del proprio corpo, così che l’utente sappia quando è il momento giusto per fare attività fisica o per riposare.

Il solo modello Forerunner 245 Music prevede anche una memoria interna sulla quale è possibile caricare i propri brani musicali preferiti da ascoltare con cuffie Bluetooth compatibili; la funzione Music è compatibile con i sevizi di streaming musicale di Spotify® e Deezer, scaricabili sul dispositivo tramite la piattaforma Garmin Connect IQ™ Store. Ha una batteria con autonomia fino a 7 giorni in modalità smartwatch e fino a 24 ore in modalità GPS.
I nuovi Forerunner 245 e Forerunner 245 Music sono disponibili rispettivamente a un prezzo consigliato al pubblico di 299,99 euro e di 349,99 euro.

 

Forerunner 945: quando la voglia di sport non ha limiti

 

Nuoto, bici, corsa: questo il mondo al quale è destinato il nuovo Forerunner 945. Il triathlon e il mondo della multi-disciplina richiedono strumenti d’élite, ed è per questo che Garmin ha progettato questo nuovo sportwatch con ricezione GPS, GLONASS e Galileo. Per aiutare gli atleti a spostare sempre più in alto l’asticella delle proprie prestazioni, Forerunner 945 prevede innovative e ancora più specifiche funzioni, come il calcolo del valore VO2 Max e quello del carico di allenamento che suddivide la cronologia degli allenamenti svolti in categorie relative al grado di intensità e di sforzo effettuato.

Traccia inoltre i tempi di recupero e fornisce indicazioni su dinamiche avanzate di corsa, tra cui cadenza, tempo di contatto con il suolo, oscillazione verticale ed altri dati fondamentali. Inoltre, l’innovativa nuova analisi del Training Load ti consente, con un colpo d’occhio, di studiare graficamente l’andamento dei tuoi progressi e quali zone di lavoro sono ancora da migliorare. Forerunner 945 ti offrirà un target da raggiungere basato sul trend delle tue sessioni con un semplice suggerimento sul display direttamente dal widget del Training Status.  Forerunner 945 prevede un sistema integrato di riconoscimento e rilevamento in caso di incidente durante l’attività sportiva, che invia, se connesso al proprio smartphone, in tempo reale un messaggio di allarme con la posizione in cui ci si trova a dei contatti preselezionati. Compatibile anche con le fasce cardio Garmin HRM-Dual, Garmin HRM-Swim, Garmin HRM-Tri e Garmin HRM-Run, ha rilevazione cardiaca al polso con tecnologia Garmin Elevate, giunta alla terza generazione e quindi ancora più accurata. Novità è il pulsossimetro Pulse Ox che permette agli utenti di rilevare e analizzare la saturazione di ossigeno nel sangue. Con cartografia integrata, Forerunner 945 prevede anche una memoria interna sulla quale è possibile caricare i propri brani musicali preferiti da ascoltare con cuffie Bluetooth compatibili, o di ascoltarle tramite i sevizi di streaming musicale di Spotify® e Deezer, scaricabili sul dispositivo tramite la piattaforma Garmin Connect IQ™ Store. Inoltre, prevede pagamenti contactless direttamente dall’orologio grazie alla funzione Garmin Pay™. La batteria ha un’autonomia fino a due settimane in modalità smartwatch, fino a 36 ore in modalità GPS e fino a 10 in modalità GPS con musica.
Il nuovo Garmin Forerunner 945 è disponibile a un prezzo consigliato al pubblico di 599,99 euro. Prevista anche una versione triathlon, con fasce cardio HRM – Swim™ e HRM – Tri™ e un kit a sgancio rapido, ad un prezzo consigliato al pubblico di 799,99 euro. 


01/05/2019
Calendario Maratone
Trento Half Marathon
I test di MarathonWorld.it
SportDaily.it