FlettaTRAIL

Malonno 2018: la 55° edizione di un Vertical Mondiale e un FlettaTRAIL unico. Tutto quello che c'è da sapere

Girano a mille gli ingranaggi della macchina organizzativa nel “Paese della Corsa in Montagna” che è pronto anche quest’anno a festeggiare con tutti gli appassionati di corsa in montagna una grande edizione all’insegna dello spettacolo.
 
Il programma gare ed eventi ideato dall’Unione Sportiva Malonno prosegue sullo spartito che cosi tanto successo ha riscosso nelle ultime stagioni, con la ciliegina sulla torta della World Cup.
 
Il PizTriVERTIKAL, giunto alla sua 4^ edizione, rappresenterà la 4^ prova (su 5) della Eolo Vertical Cup, ma soprattutto sarà la 2^ prova (sempre su 5) della COPPA DEL MONDO DI CORSA IN MONTAGNA 2018.

 
Il format della World Cup è stato rivisto dalla WMRA, il massimo organo mondiale della specialità in seno alla IAAF, e Malonno con la sua spettacolare ascesa da Moscio alla Malga Campèl entra a far parte di un ristretto novero di gare internazionali che include eventi del calibro di Grossglockner Berglauf, Sierre-Zinal, Hochfelln Berglauf e SmarnaGora.
 
Un sabato davvero da leoni e la possibilità per gli appassionati dell’only-up di cimentarsi con grandi star internazionali e per tutti di poter salire sulle pendici del Monte Piz Tri e gustarsi uno spettacolo imperdibile unendolo ad una giornata di festa in alta montagna.
 
Per il FlettaTRAIL, la discendente diretta delle mitiche Malonno-Narcos, Malonno-Campasso e Malonno-Fletta, formula confermatissima alla domenica mattina, preceduta dal Vertical Party in Piazza Repubblica sabato sera con tante sorprese per tutti, atleti e non. Il FlettaTrail 2018 sarà anche valido nel circuito Eolo, Mountain Classic Cup.
 
Tantissimi come sempre gli eventi a contorno: Il Mini-Fletta Trail, domenica mattina durante la gara principale i protagonisti saranno i bambini che si cimenteranno su percorsi diversi per iniziare a scoprire il magico mondo della corsa in natura, poi la sfida del tifo con il trofeo della “Cùntrada Fèstera” ed i borghi che gli atleti incontreranno sul percorso a battagliare per la coreografia più bella ed il tifo più caloroso. Dopo la consueta ed esplosiva cerimonia di chiusura grande festa con il 3° Tempo Malonnese, un evento nell’evento che quest’anno sarà allestito presso il giardino della Canonica di San Faustino con musica, food&drink e balli scatenati.

 
Grande attenzione alla comunicazione, giovedì 2 agosto in pieno clima pre-gare, si svolgerà una speciale conferenza stampa in collaborazione con la Comunità Montana di Valle Camonica con la presentazione delle ultimissime novità, degli ospiti e dei temi tecnici e non che caratterizzeranno l’edizione 2018, mentre ambedue le gare saranno quest’anno in diretta live su Teleboario.
 
PizTriVERTIKAL & FlettaTRAIL IN DIRETTA TV SU TELEBOARIO – CANALE 71

Streaming Live  e social-coverage delle gare su: www.corsainmontagna.it/competition
 
PER ISCRIVERSI
Dal sito www.flettatrail.it in home page cliccando sul banner con logo MYSDAM o accedendo all’area del menu “ISCRIZIONI”, per qualsiasi info o problema non esitare e scrivere una mail a info@memorialbianchi.it o telefonare al 3478469554.
Le formule per iscriversi sono molteplici, dal solo pettorale con chip per una delle due gare, ai due pettorali (si può cosi accedere anche alla speciale classifica “combinata”), al Race Pack che sarà formato da un Trucker-Hat by INOV-8 e ad accessori tecnici by ASICS, più un tris di prodotti tipici made in malonno che presto verrà svelato sulle pagine social della manifestazione. In tutte le soluzioni c’è sempre anche la t-shirt ufficiale promo dell’evento. Per chi vuole è possibile inoltre prenotare già all’iscrizione il buono per il Pasta Party, che sarà comunque in vendita all’ufficio gara ed al Vertikal Party di sabato per tutti quanti siano interessati, atleti e non.

09/07/2018
Maratonina Gorizia 2018


La Corsa dei Santi 2018
Parma Marathon 2018
SportDaily.it
Foto: Organizzatori