Running e amore

Avere una relazione stabile con un runner è qualcosa che ti cambia veramente la vita: ecco alcuni simpatici consigli

Avere una relazione stabile con un runner è qualcosa che ti cambia veramente la vita. Te ne accorgerai già dalle prime uscite romantiche e noterai subito l'impatto che la corsa, questa grande passione, avrà su di voi. Vediamo insieme alcuni aspetti che devi conoscere prima di iniziare a frequentare un maratoneta.

 

1.) Mangiano molto, anche al primo appuntamento

 

Gli sportivi potrebbero avere una fame insaziabile e delle tabelle alimentari, suggerite dai loro nutrizionisti, che si dimostrano decisamente pantagrueliche in fatto di quantità. Se sei una persona abituata a mangiare settanta grammi di pasta o a saziarsi con un'insalata, preparati!

 

2.) Sono persone che non mollano

 

Quando i runner cercano l'amore su internet si riconoscono non solo dalla probabile tenuta sportiva presente sulla loro foto profilo, ma perché si trovano prevalentemente sui siti di incontri seri, su questi siti è possibile indicare il tipo di relazione desiderata, se occasionale o stabile, e cercare partner nella propria zona che condividano la stessa aspettativa a livello amoroso. Per un maratoneta, abituato ad arrivare al traguardo superando la fatica e le difficoltà del percorso, una storia seria è l'espressione ideale di sé: partire e rimanere insieme dopo un lungo viaggio, e non solo dopo "100 metri" bruciati velocemente, ecco ciò che rende le relazioni romantiche interessanti ed eccitanti per loro.

 

3.) Correre, per loro, è molto più che un hobby

Se decidi di intraprendere una relazione con un runner, dovrai smettere di considerare la corsa "un hobby come un altro" e dovrai accettare che entri a fare parte della tua vita perché necessaria alla felicità del tuo partner. Per cui preparati a scegliere la destinazione della tua prossima vacanza tra Londra, New York, Tokyo, Chicago, Boston e Berlino (motivo? Naturalmente le maratone internazionali); preparati a impegnare i tuoi weekend in eventi sportivi o ad accettare la solitudine che inevitabilmente vivrai durante le sue lunghe sessioni di allenamento. Ma non temere: anche se la corsa per te sarà una sorta di rivale e amante, tante sono le attenzioni che le dedicheranno, potrai sempre dire di avere un compagno che crede nelle sue passioni (inclusa te) fino in fondo.

 

4.) Sneakers e cose simili saranno sempre un regalo gradito per loro

I regali a tema sportivo, proprio per il discorso di cui sopra, saranno un must. Meglio così, almeno non avrai mai dubbi sui regali da fare a Natale, al compleanno oppure a San Valentino! Naturalmente dovrai farti consigliare da persone esperte prima di fare qualsiasi acquisto, dato che il tuo partner conoscerà tutte le caratteristiche tecniche di qualsiasi oggetto gli presenterai.

 

5.) Anche tu dovrai essere una persona attiva

Se sei la tipica persona che prende la macchina per fare trecento metri o che utilizza l'ascensore nonostante viva al secondo piano, preparati a cambiare abitudini. Come saprai, il movimento è essenziale per vivere una vita sana e normalmente gli sportivi approfittano di ogni occasione per fare almeno un po' di moto. Se vuoi stare con un maratoneta finirai, volente o nolente, per muoverti anche tu un po' di più di quanto sei abituata. Questa sarà una grande fortuna per la tua salute e potrà darti occasione di approcciarti alle passeggiate, alle scale o alla spesa a piedi con uno spirito positivo.

In conclusione, avere una relazione con un maratoneta non è sempre facile, e bisognerà "fare il callo" ad alcune abitudini a prima vista strane. Ma sono tanti anche gli aspetti positivi, dato che la corsa forgia il carattere dei suoi appassionati verso un'abitudine, tutta positiva, a non mollare mai, sia nelle gare che nella vita sentimentale.


21/07/2021
Calendario Maratone 2021
Trento Half Marahon 2021
Parma Marathon 20221