Moonlight Half Marathon

Non solo corsa ma festa in spiaggia e musica lungo il percorso, tra gli ingredienti della Moonlight Half Marathon

Sabato 26 maggio la 8^ Jesolo Moonlight Half Marathon, che partirà al tramonto da Piazza Milano, sarà anche una grande festa per partecipanti, accompagnatori e pubblico. Musica e beach party finale, assieme agli elementi naturalistici del percorso come il mare, i corsi d’acqua, la pineta, le spiagge e ai rinnovati servizi pre e post gara più comodi e agevoli, sono ingredienti vincenti che contribuiscono a rendere questa manifestazione unica nel suo genere. 

Confermate, quindi, anche quest’anno le band musicali che suoneranno lungo il percorso per accompagnare a ritmo di rock, blues e pop il passo degli atleti, intrattenere il pubblico e rendere ancora più emozionante l’esperienza di questa manifestazione. 




Come da tradizione, non mancherà poi il Moonlight Beach Party, la grande festa del dopo gara dedicata agli atleti e accompagnatori che quest’anno verrà organizzata sulla spiaggia antistante Piazza Milano. Drink gratuito per tutti gli atleti che presenteranno il pettorale o la medaglia. Un momento unico per rilassarsi nel post gara, raccontandosi le emozioni vissute correndo.

Inoltre, grazie alla collaborazione con la Confcommercio Ascom San Donà-Jesolo, anche quest’anno atleti ed accompagnatori potranno usufruire di speciali sconti in numerosissimi locali e ristoranti di Jesolo, presentando la Party Card assieme al pettorale di gara.




Tornando alla Jesolo Moonlight Half Marathon, nutrito come sempre sarà anche il team di pacers che aiuteranno gli atleti a centrare obiettivi cronometrici. Selezionato e coordinato da Julia Jones, il gruppo è composto da atleti con all’attivo moltissime maratone, tanta esperienza ma soprattutto una forte motivazione e voglia di mettersi a disposizione degli altri. La squadra di pacermakers della 21K sarà composta da: 1h25’ Valerio Girotto e Sandro Boni; 1h30’ Andrea Armellin e Domenico Startari; 1h35’ Massimo Preziosa e Gianni Scremin; 1h40’ Tiziano Lion e Matteo Corti; 1h45’ Massimo Coppo e Claudio Perulli; 1h50’ Silvio Dus e Annalisa Fae; 1h55’ Roberto Grosso e Nicola Rosso; 2h00’ Fabio Crosara e Nicola Zanetti; 2h15’ Matteo Esquinazy, Andrea Danesin e Eleonora Battaglia; 2h30’ Francesca Soli. Il team della 10K sarà composta invece da: Stefano Zennaro 40’; Damiano Agostinelli 45’; Maurizio Silla 50’; Gianfranco Biasuzzi 55’; Moira Lorenzon 1h00’. 

La Jesolo Moonlight Half Marathon è organizzata dal Venicemarathon Club in collaborazione con la Città di Jesolo. Molte le aziende al fianco di questa manifestazione che hanno già confermato la loro partecipazione: Karhu, Pro Action, Fish Factor, Air France, San Benedetto, Alì & Aliper, Bavaria, Palmisano, Castellano, Gasparini Group, Zuegg.



04/05/2018