Mitja Marató de Barcelona

Domenica va in scena la 30ma edizione della Mezza Maratona di Barcellona: Roza Dereje punta al record del mondo!

La 30ma edizione di eDreams Mitja Marató de Barcelona, in programma domenica 16 febbraio, è stata presentata nel Museu Olímpic i de l'Esport alla presenza del consigliere per lo sport del Consiglio comunale di Barcellona, ??David Escudé, del presidente di RPM-MKTG, Juan Porcar e del direttore di l'eDreams Mitja Marató de Barcelona, ??Cristian Llorens, nonché i due atleti favoriti per il successo: l'etiope Roza Dereje e l'ugandese Stephen Kissa.
 
David Escudé ha detto “Questa è una delle migliori mezze maratone del mondo e sogno condizioni fisiche degli atleti e meteorologiche ottimali così da poter avvicinare i record mondiali". Da parte sua, Cristian Llorens ha dichiarato di essere soddisfatto ma anche ambizioso: "La crescita della Mitja sembra inarrestabile e punta a più record. Ci sono molti corridori e spettatori, il che comporta una grande responsabilità”. 
 
Roza Dereje, vincitrice della scorsa edizione, punta a battere il record mondiale della mezza maratona. “Voglio correre il più veloce possibile. Il mio obiettivo è chiaro già da un pò ma dovrò vedere come starò il giorno della gara. Se le cose andranno bene, spero di poter godere di qualcosa di molto speciale ”. Stephen Kissa ha dichiarato di voler correre sotto il muro dell'ora e miglirare il primato della gara di 59'44". 

14/02/2020
Maratonina Cernusco 2020
Il Calendario di MarathonWorld.it
I test di MarathonWorld.it
Gli speciali di MarathonWorld.it