London Marathon
La primatista mondiale e campionessa uscente Brigid Kosgei sarà al via della London Marathon, ecco le top runners
Brigid Kosgei, la campionessa uscente e la più veloce maratoneta donna della storia, tornerà alla Virgin Money London Marathon del 26 aprile 2020.
La keniana ha battuto il record mondiale di maratona che resisteva da 16 anni alla Bank of America Chicago Marathon dello scorso ottobre vincendo in 2:14:04. Il record è arrivato 6 mesi dopo che la venticinquenne aveva vinto per la prima volta a Londra.
Kosgei ha dichiarato: “Non vedo l'ora di tornare alla Virgin Money London Marathon. L'anno scorso è stato un anno incredibile per me ed è iniziato vincendo a Londra. Il ritorno sarà molto speciale e spero che possa essere l'inizio di un altro anno memorabile. ”
LEGGI ANCHE: I FAVORITI AL MASCHILE
AMAZON_ADSENSE
Kosgei si unisce al campo femminile d'élite della Virgin Money London Marathon 2020 che vedrà al via 4 atlete con un PB al di sotto delle 2h19'.
L'elenco comprende la campionessa 2018 Vivian Cheruiyot (KEN), la tre volte vincitrice a Berlino Gladys Cherono (KEN), la campionessa della Valencia Marathon 2019 Roza Dereje (ETH) e l'attuale campionessa del mondo Ruth Chepngetich (KEN).
Sempre sulla Start Line ci sarà la detentrice del record mondiale della mezza maratona e vincitrice della TCS New York City Marathon 2019 Joyciline Jepkosgei.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
13/01/2020
Ti potrebbe interessare anche:
Oltre 1 milione di persone hanno fatto richiesta per partecipare alla Maratona di Londra 2026: resi noti i risultati della lotteria
Superato di gran lunga il milione di accessi alla lotteria per la London Marathon 2026: mai un evento sportivo aveva registrato tale interesse
La Maratona di Londra 2025 entra nel Guinness World Records: è la 42.195km con più finishers nella storia
Ecco con quale modello di scarpe l'etiope Tigist Assefa ha migliorato il primato del mondo in occasione della London Marathon 2025
Prima esperienza sui 42.195km per l'ex calciatore azzurro, che ha portato a termine l'edizione 2025 della Maratona di Londra