Estate Correndo

Mercoledì 21 giugno a Nerviano (MI) la prima tappa del circuito Estate Correndo: tutto quello che c'è da sapere

Toccherà a Nerviano, centro di 18 mila abitanti della provincia milanese aprire le ostilità dell’edizione 2023 dell’Estate Correndo, il circuito che racchiude 4 kermesse podistiche serali tutte con una distanza compresa fra i 5 e i 6 km. Mercoledì 21 giugno l’Atletica Nervianese è pronta ad accogliere gli appassionati sulle sue strade per un circuito in prevalenza pianeggiante e reso ancor più suggestivo dalle luci della sera.


La prova scatterà alle ore 20:30 dal Centro Sportivo Comunale intitolato all’ex giocatore della Lazio Luciano Re Cecconi, in Via Monsignor Luigi Piazza 1. Appena conclusa la partenza della prova competitiva sarà la volta della passeggiata ludico motoria aperta a tutti. In precedenza, con inizio alle ore 19:00, sarà dato il via alla prova per le categorie giovanili, prima i Ragazzi/e su distanza di 1.600 metri, poi cadetti/e su 2600.


Il costo dell’iscrizione è di 35 euro per aderire all’intero circuito, altrimenti 12 euro per la singola gara, a cui aggiungere 10 euro di cauzione per il chip. 3 euro invece per la partecipazione alle prove giovanili. A fine gara maxiristoro per tutti e premiazioni con consegna della prima maglia gialla di leader del circuito ai vincitori della gara.


A seguire, Estate Correndo proseguirà con le prove di Senago (MI) il 29 giugno, Saronno (VA) il 4 luglio e Garbagnate Milanese (MI) il 7 luglio.

16/06/2023
Foto di Organizzatori