Novara Half Marathon

Il comunicato degli organizzatori della Novara Half Marathon: un errore compromette l'esito della gara maschile

Di seguito il comunicato degli organizzatori della Novara Half Marathon (QUI i risultati) a seguito di un problema tecnico rilevato sul percorso che ha influenzato l'esito della gara maschile:

La prima Novara Half Marathon è nata in breve tempo, il 30 novembre scorso, quando l'Amministrazione comunale ha accolto il nostro progetto.
 
Abbiamo lavorato fianco a fianco dell'Amministrazione comunale ed in particolare dell'Assessore allo Sport Ivan De Grandis che ci ha dato grande sostegno, dimostrandosi sempre leale e corretto nonché desideroso di assecondare le nostre esigenze pratiche.
Il culmine di questo lavoro, portato avanti in simbiosi da A.S.D. Circuito Running e A.S.D. Lago d'Orta Sports & Events, si è avuto oggi con la giornata dell'evento: sole, quasi 1.000 iscritti, bella atmosfera.
 
Nome di spicco a mettere la prima firma nel palmares è quello di Marco MOLETTO, portacolori dell'Atletica Saluzzo che ha preceduto di oltre 1 minuto Paolo Orsetto (Atletica Vercelli 78) e l'altro big Marco Mazzon (A.T.P. Torino).
AMAZON_ADSENSE
Purtroppo un errore di segnalazione sul percorso ha compromesso la possibilità di un riscontro cronometrico di ottimo livello per il vincitore che ha dovuto percorrere un tratto in più insieme ad Antonino Lollo, uno dei favoriti.
 
A differenza di Marco Moletto, quest'ultimo ha accumulato rabbia ed ha preferito non tagliare il traguardo.
Non ci sottraiamo alle responsabilità, ci scusiamo per l'inconveniente, ovviamente avvenuto in buona fede; abbiamo apprezzato la filosofia di Marco Moletto che ha spinto per vincere ed al traguardo ha mostrato comunque comprensione.
Lavoreremo per non sbagliare più, "consolati" al contempo dalla soddisfazione che la gran parte dei Finisher ci ha dimostrato.
 
AMAZON_ADSENSE
 
 
 
 

 

31/01/2022