eCampus RUN

Sabato 6 e Domenica 7 Giugno 2015 appuntamento a Novedrate per un weekend di sport e divertimento

L’Università degli Studi eCampus in occasione della Festa Nazionale dello Sport, del suo Open Day e nell’ambito del più ampio progetto di orientamento universitario eCampus Challenge, ha organizzato la prima edizione dell’eCampus RUN con la collaborazione tecnica dell’ A.S.D. Monza Marathon Team, il partner tecnico Diadora, il patrocinio della FIDAL, dei Comuni di Novedrate, Carimate e Figino Serenza (Co) nonché il FAI – Fondo Ambiente Italiano a cui vengono donate parte di tutte le quote di iscrizione. Esclusivi media partner di questa edizione sono RDS – Radio Dimensione Suono per l’animazione del weekend, 3B Meteo per gli aggiornamenti delle previsioni meteo, nonché Runner’s World Italia, TV 7 Gold e RunCard, la community FIDAL degli appassionati della corsa.

La manifestazione sportiva eCampus RUN prevede due corse Urban Trail su strade nei Comuni di Novedrate, Carimate, Figino Serenza (provincia di Como), su sentieri nel parco sovracomunale della Brughiera Briantea e nel parco boschivo dell’Università. Le partenze e gli arrivi sono previsti nel bellissimo campus dell’Ateneo immerso nel verde in Via Isimbardi 10 a Novedrate.

La prima corsa, Sabato 6 Giugno, è una corsa non competitiva di 3-6-9-km aperta a tutti con partenza alle ore 16.00.

La seconda, Domenica 7 Giugno con partenza alle ore 10.00, è una gara competitiva di 15 km per atleti tesserati con dislivello positivo +250.

Il 20% di tutte le quote d’iscrizione alle due corse dell’eCampus RUN viene devoluto al FAI.
Iscriviti, Corri e FAI! Questo è infatti l’esortazione dell’Università eCampus e del FAI – Fondo Ambiente Italiano che in occasione dell’eCampus Challenge hanno definito un programma di collaborazione per cui attraverso il coinvolgimento delle persone nell’ambito della formazione e dello sport si vuole mettere al centro dell’attenzione anche l’arte, la cultura e il paesaggio italiani. 


Testimonial speciale dell’eCampus Challenge e dell’eCampus RUN è Valeria Straneo, campionessa italiana ed europea di maratona, la quale dice: “Ho deciso di fare da Testimonial a questa bella iniziativa perché penso che l’eCampus dia un'ottima opportunità, quella di aiutare ad ottenere una laurea a persone che contemporaneamente svolgono anche altre attività, come per esempio lo sport o il lavoro. A me è successo in passato di dover coniugare studio, lavoro e sport e, se avessi avuto un supporto come quello di eCampus, sarei stata assolutamente agevolata, per cui non voglio perdere l'opportunità di far sapere quanto questo sistema ci permetta di arrivare a tutti i nostri obiettivi semplicemente aiutandoci ad organizzare meglio il nostro tempo.


03/06/2015

Calendario Maratone 2018
Il Calendario di MarathonWorld.it
I test di MarathonWorld.it
SportDaily.it