Donne in Corsa
Corsa o camminata di 4 o 9 km nel parco di Monza insieme alle Pink Ambassador di Monza e Brianza: l'appuntamento è per domani
Foto di Roberto Mandelli
Un’onda di entusiasmo tingerà il Parco di Monza di rosa questo sabato 11 novembre quando alle 10.00 partirà la “3^ Donne in Corsa” organizzata dai negozi Affari&Sport di Michele Cecotti con la collaborazione del Gruppo Podistico Villasantese, la presenza delle Pink Ambassador di Monza e Brianza della Fondazione Umberto Veronesi ed il patrocinio di Comune di Villasanta e Reggia di Monza. L’obiettivo principale è quello di allenarsi e divertirsi insieme per migliorare lo stato di benessere psico-fisico e sociale. Obiettivi nell’obiettivo sono la prevenzione, con un occhio puntato alle patologie oncologiche della sfera femminile, e di promuovere lo sport unificato rappresentato dagli atleti Special Olympics.
L’EVENTO - Start alle ore 10.00 dal negozio Affari&Sport di Villasanta a caccia di emozioni di corsa o camminata per 4 o 9 km all’interno del bellissimo Parco di Monza. Prima della partenza, le Pink Ambassador di Monza e Brianza della Fondazione Umberto Veronesi, parte integrante dell’evento sin dalla prima edizione, coglieranno l’occasione per raccontare l’impatto dello sport sulla qualità della vita di donne con diagnosi e terapia di patologie oncologiche femminili. Spazio per tanti ospiti tra cui gli atleti di Special Olympics, capitanati dal Direttore Sportivo di Corona Ferrea Nuoto Lucia Zulberti a testimoniare l’importanza dell’inclusione.
Sotto i riflettori anche il Racing Team “Rosa” di Affari&Sport con l’ex azzurra Ivana Iozzia (Calcestruzzi Corradini di Rubiera) appena rientrata dalla Maratona di New York dove ha corso in 2h41’16” classificandosi al primo posto nella categoria F50 e al quattordicesimo assoluto nella classifica femminile. Sempre presente e sempre in pista la pluripremiata master Claudia Gelsomino (PBM Bovisio Masciago), due volte oro europeo e medaglia d’oro al valore atletico nel 2016 così come Daniela Viccari (Bergamo Stars), innamorata della maratona, delle ultramaratone e degli ultratrail dove ha collezionato diversi podi e Eliana Patelli (GS Gabbi), plurimedagliata del mezzofondo.
DOPO L’ALLENAMENTO – C’è ancora spazio per un momento di allegria e la condivisione del rinfresco finale. Sarà anche possibile acquistare gadget al banchetto delle coloratissime Pink (offerta minima 2 euro in base al gadget scelto) dalla cui vendita si ricaveranno fondi per la ricerca scientifica, perché le neoplasie siano individuabili con maggior anticipo e curabili con maggior successo.
ISCRIZIONI - La partecipazione è gratuita, ai primi 200 iscritti verrà regalata la T-shirt tecnica personalizzata dell'evento che sarà possibile acquistare al costo di 5€. Info e prenotazione QUI.
ALTRI EVENTI - In avvicinamento alla giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, domenica 19 novembre 2023 si svolgerà la 2^ “We Run For Women – Corriamo con la Polizia di Stato per fermare i femminicidi” promossa ed organizzata dalla Questura di Monza con la collaborazione tecnica di Monza Marathon Team A.S.D. e di cui Affari&Sport è partner tecnico. Le iscrizioni sono aperte– CLICCA QUI con tariffa unica fino al 16 novembre.
Domenica 26 novembre la 21^ Stravillasanta, Affari&Sport è sponsor dell'evento e punto di iscrizione.
Sabato 16 dicembre alle ore 15.00 il 17° Allenamento di Natale, CLICCA QUI per iscriverti.
10/11/2023
Ti potrebbe interessare anche:
Compie 18 anni l’Allenamento di Natale di Affari&Sport. Si corre sabato 21 dicembre: tutto quello che c'è da sapere
Sabato 9 novembre la quarta Donne in Corsa di Affari&Sport con Claudia Gelsomino, Ivana Iozzia e Marta Maria Magda
Claudia Gelsomino festeggia 10 anni da testimonial Racing Team Affari&Sport: “Ho ancora da battere i miei stessi primati SF55”
Ultimi posti per partecipare al 17° Allenamento di Natale di sabato 16 dicembre. L’evento parte a ritmo della Fanfara dei Bersaglieri
Tre settimane alla 17ma edizione dell'Allenamento di Natale di Villasanta: ecco la T-shirt tecnica che sarà consegnata il 16 dicembre