Asics

Asics presenta il corto dedicato al trail, registrato tra le Alpi austriache e il Ghiacciaio Dachstein: “Wherever the trail takes you” | VIDEO


ASICS presenta oggi il suo nuovo corto dedicato al trail, registrato tra le Alpi austriache e il Ghiacciaio Dachstein: “Wherever the trail takes you”. Prendendo ispirazione dall’ultima campagna trail del brand, il film esplora il percorso di tre runner, uniti dallo spirito del trail running che coinvolge positivamente mente e corpo.


3 Trail Runners. 3 Percorsi. 3 Storie uniche.


I tre protagonisti del corto sono Holly Rush, Sonny Peart e Pol Puig Collderram e ci accompagnano nel loro personale viaggio nel trail running, sottolineando quanto il loro corpo e la loro mente abbiamo sperimentato una sensazione di “leggerezza” grazie alla corsa e all’immersione nella natura.


Per Sonny Peart (UK) il trail lo ha condotto sulla strada dell’attivismo, fondando la community Black Trail Runners per incoraggiare e fare crescere il movimento del trail running tra le persone di colore. “È molto importante che vedano persone con cui immedesimarsi sui media, su come lo sport viene rappresentato dai brand, come eventi e gare vengono presentate”.


Foto di Asics

Mentre per Pol Puig Collderram (Spagna), il trail running lo ha portato a incontrare una community dove un sentiero e un paio di scarpe da corsa sono sufficienti per entrare in contatto: “Anche se non parliamo la stessa lingua, condividiamo la stessa passione per la corsa, che ci permette di scoprire nuovi luoghi. Penso che questo crei una connessione istantanea”.


Su un tracciato leggermente differente, Holly Rush (UK) è stata atleta professionista nella corsa su strada prima di scoprire il trail. Da quando ha cominciato a correre off road ha girato tutto il mondo, dal Nepal a Chamonix, Spagna e UK. “Amo scoprire nuovi posti e immergermi nella natura, amo i boschi e le montagne mi fanno sentire viva”.


Collezione di abbigliamento


Durante l’avventura i tre atleti hanno indossato l’ultima collezione ASICS FUJITRAILTM, lanciata ad agosto e disponibile online e nei negozi. Sviluppata dall’ASICS Institute of Sport Science a Kobe in Giappone, la collezione apparel è realizzata per aiutare i runner a scoprire dove il trail li possa portare grazie alla libertà di movimento, alla traspirabilità e alla protezione dagli elementi della natura.


La scarpa da trail più sostenibile di ASICS


La scarpa che ha accompagnato gli atleti è stata la FUJI LITETM 3. Presenta la tomaia realizzata con il 70% circa di materiali riciclati, ASICSGRIPTM e la tecnologia FLYTEFOAMTM per un’avventura all’insegna della sicurezza e dell’ammortizzazione

29/08/2022