Wings for Life
Tutto esaurito per l’ultimo appuntamento con le Running Class della Wings for Life World Run con Di Napoli | FOTO
Tutto esaurito per l’ultimo appuntamento con le Running Class della Wings for Life World Run! Anche l’allenamento con Genny Di Napoli, ex atleta italiano specializzato nel mezzofondo, due volte campione mondiale e una volta campione europeo indoor, ha registrato il sold out.
Per la preparazione alla gara del 7 maggio, insieme a Dario Marchini, Direttore Sportivo dell’evento in Italia, Genny Di Napoli ha proposto ai runner un allenamento studiato per affinare la tecnica di corsa.
LINK_ADSENSE
Dopo il warm-up e una serie di esercizi di stretching per l’allungamento muscolare, i runner hanno effettuato una sessione di camminata veloce per acquisire consapevolezza sul corretto appoggio del piede.
Dopo una corsa fino al Cisalfa Store per le foto di rito, i partecipanti si sono diretti nuovamente verso Parco Sempione per continuare il training nella zona del Pulvinare: sotto l’occhio attento di Genny, motivati dai suoi preziosi consigli, i runner hanno compiuto esercizi specifici per migliorare la tecnica di corsa.
Alla fine della mattinata, i partecipanti sono rientrati in Arena, dove si sono ricaricati con gli energy drink e hanno scattato selfie e foto con Genny, raccogliendo i suoi ultimi consigli: “La Wings for Life World Run è un evento unico, perché l’intero ricavato viene devoluto in favore della ricerca sulle lesioni al midollo spinale – ha detto Genny Di Napoli – A chi correrà a Milano domenica 7 maggio consiglio di godersi lo spettacolo della città e i suoi luoghi più iconici senza preoccuparsi dell’arrivo della Catcher Car… e ovviamente mettendo in pratica la tecnica di corsa che abbiamo allenato oggi”.
A poco più di due settimane dall’appuntamento mondiale con la Wings for Life World Run, non resta che continuare gli allenamenti facendo tesoro dei consigli di tutti i coach d’eccezione che hanno coordinato le Running Class. Per chi invece non si fosse ancora iscritto, la corsa è sul sito www.wingsforlifeworldrun.com, per essere parte dell’evento di sport e solidarietà unico al mondo!
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
27/04/2017
Ti potrebbe interessare anche:
Wings for Life World Run 2022: in Giappone Jo Fukuda guadagna la prima vittoria, mentre Nina Zarina si aggiudica il quarto titolo in California
Corri anche tu per chi non può! Ovunque ti trovi con l’App o partecipando ad una App Run in Italia
Quest'anno a motivarti con l'apposita App sarà Marco Aurelio Fontana, mentre la Catcher Car virtuale avrà la voce di Gianluca Gazzoli
Clamorosa vittoria dello svedese Aron Anderson in sedia a rotelle! a Milano vince Bartosz Olszewski, secondo Calcaterra
Ecco come seguire in diretta la Wings For Life World Run in programma domenica 7 maggio 2017