Asics

Asics segnala l’aumento di utile e la crescita più alta di sempre nelle categorie SportStyle, Tennis e Indoor Sports

Foto di Asics


ASICS EMEA comunica oggi i risultati finanziari del 2023, con il fatturato più alto mai rilevato nella regione. Si registrano ricavi pari a € 920 milioni* nel 2023, con un margine di utile operativo del 9,1%.

 

Nel 2023, l’azienda giapponese si è confermata in Europa il brand premium numero uno per la categoria Performance Running**. Per lo SportStyle, ASICS EMEA ha registrato un aumento dei ricavi del 32% nel 2023 rispetto al 2022. Nella categoria Core Performance Sports, in particolare Tennis e Indoor Sports, il fatturato nell’area di riferimento è aumentato del 23% rispetto l’anno scorso, registrando per la prima volta nella regione ricavi superiori a € 100 milioni. ASICS EMEA continua a crescere nell’e-commerce, con un aumento dei ricavi del 22% nel 2023 rispetto al 2022.

 

Carsten Unbehaun, Chief Executive Officer di ASICS, dichiara: “Nel 2023 abbiamo registrato il più alto fatturato di sempre nella regione EMEA, nonostante le condizioni di mercato molto difficili.

 

Durante quest’anno abbiamo compiuto passi importanti per migliorare in modo significativo la nostra distribuzione, con l’obiettivo di ottenere in futuro un vantaggio per la nostra azienda e i nostri partner. Stringere collaborazioni solide è parte integrante della nostra strategia di crescita a lungo termine e sono certo che i passi compiuti quest'anno ci metteranno in una posizione più forte per accelerare la nostra crescita.

 

Guardando al futuro, nonostante i problemi della supply chain, sono ottimista. Nel corso del 2023, ASICS EMEA ha tenuto sotto controllo le giacenze e questo ha permesso di iniziare l’anno con un adeguato livello di merce in stock. Continuiamo a osservare una forte domanda per il nostro brand in tutte le categorie, mercati e canali. Sono ansioso di vedere i nostri progetti prendere vita nel 2024, mentre aiutiamo sempre più persone a raggiungere un’Anima Sana In Corpore Sano”.