Giro dell’Umbria

Tutte le ultime news in vista dell'edizione 2021 del Giro podistico dell'Umbria, in programma dal 15 al 18 aprile

In questi tempi così difficili per la regione umbra, travolta dalla variante inglese del Covid, si confida nell’immediato futuro e l’ufficializzazione del programma dell’edizione 2020 del Giro Podistico dell’Umbria è un messaggio di speranza e di fiducia. La gara lo scorso anno si era disputata a inizio ottobre, ora gli organizzatori dell’Atletica Capanne e dell’Athletic Team ritornano alla formula abituale di aprile, prevedendo l’effettuazione delle tradizionali 4 tappe, naturalmente nel pieno rispetto dei protocolli sanitari.

Il programma fissato prevede per giovedì 15 aprile la prima tappa a Campello sul Clitunno, 10 km con partenza alle ore 17:00. Stesso orario anche per le due frazioni successive, la seconda a Montebuono su 9,2 km e la terza a Città della Pieve su 9,8 km.

Domenica 18 aprile chiusura della manifestazione a Tuoro sul Trasimeno con la tappa più lunga, 11,4 km con partenza alle ore 10:00. Sempre a Tuoro, presso il campeggio Punta Navaccia, si svolgeranno le premiazioni finali.

Le iscrizioni sono già aperte, il costo è di 45 euro fino al 31 marzo per poi passare a 55 euro. Chi ha preso parte ad almeno 10 edizioni potrà versare solamente 40 euro. Gli organizzatori hanno posto un tetto massimo di adesioni a 300 partecipanti, ma bisogna considerare che è possibile aderire anche alle singole gare giornaliere. Contattando gli organizzatori si potranno avere anche riferimenti logistici per la settimana di gara a prezzi convenzionati presso strutture poste in riva al lago Trasimeno. La 19esima edizione del Giro dell’Umbria potrebbe davvero essere il primo passo sulla via della rinascita.


03/03/2021
Calendario Maratone 2021
Allenati con MarathonWorld.it
Le Recensioni di MarathonWorld.it