Sea Front

Dal 4 al 7 gennaio torna a Forte dei Marmi la Sea Front: si corrono 4 maratone in 4 giorni consecutivi

Foto di Organizzatori

AMAZON_ADSENSE

Dopo la più che positiva esperienza dello scorso anno è già tutto pronto a Forte dei Marmi per la Forte Seafront, prima delle sfide di maratona quotidiana allestite dal Club Supermarathon Italia, ormai vero riferimento in questo particolare settore che ha portato il mondo della maratona a confluire in quello delle corse a tappe. Dal 4 al 7 gennaio quattro sfide consecutive sui 42,195 km, che eleggeranno gli eredi di Giorgio Calcaterra e Sara Pastore, vincitori nel 2023 in un totale di 123 atleti che hanno riempito le strade del centro turistico lucchese anche in un periodo di bassa stagione.


Non è certo abitudine del sodalizio di riferimento del mondo amatoriale italiano proporre una sola distanza. Chi vorrà potrà optare per due alternative, la gara sui 17 km o ancora la sfida sugli 8,5 km, ossia un solo giro del circuito cittadino che ogni giorno vedrà i concorrenti impegnati a percorrerlo più volte. Un tracciato pianeggiante, favorito dalla vista diretta del mare e dello splendido Pontile di Forte dei Marmi per ben 2 km.


La partecipazione alla gara, alla sua terza edizione, è subordinata al versamento delle quote di 40 euro per le maratone, 20 per le 17 km, 10 euro per le 8,5 km attraverso https://www.timingrun.it/EventiTR/pages/percorsi/dettaglio.php?event=246. Epicentro della manifestazione sarà Le Dune del Forte Beach, teatro di partenze e arrivi e delle premiazioni con lo start fissato ogni giorno alle ore 9:00. Non sono previsti premi per le singole tappe, ma a fine manifestazione saranno premiati tutti i finisher della 4 Giorni con un premio artistico che si unirà alla medaglia consegnata al termine di ogni singola tappa. Sarà davvero un finale di feste natalizie da ricordare…

20/12/2023