Trail di Portofino

Tutto quello che c'è da sapere sull'edizione 2023 del Trail di Portofino: appuntamento a domenica 17 dicembre

Il rumore dei passi su un tappeto di aghi di pino. Il respiro che si tramuta in attimo di stupore davanti alla distesa color blumare. E la distesa marina sei tu. Almeno per un momento. Le rupi di conglomerato, la pregiata roccia del Monte, che ti riportano a un passato primitivo, ancestrale. La discesa verso la baia di San Fruttuoso. L’incanto del frangersi delle onde e il fascino raccolto dell’Abbazia dei Doria. Ed è solo una parte delle meraviglie insita nel Trail di Portofino in programma domenica 17 dicembre.


Non puoi aspettare troppo: le iscrizioni si sono aperte in questi giorni! I percorsi consentono ai partecipanti di apprezzare le bellezze di un’area parco fra le più belle al mondo, con eccellenze ambientali come località Pietre Strette, la tranquillità di San Fruttuoso, la panoramicità di Nozarego…Una continua scoperta, una meraviglia per occhi e gambe impegnate sui saliscendi di una competizione esaltata dal verde della macchia mediterranea, che va ben al di là del puro e semplice gesto motorio, ed è apprezzata a livello mondiale.


Organizza l’Atletica Due Perle di Nicola Fenelli, che prevede per i partecipanti la partenza alle ore 9.00 a Santa Margherita Ligure (Genova, località Villa Durazzo). La manifestazione è approvata dal C.S.I. (Centro Sportivo Italiano) e patrocinata dai comuni di Santa Margherita Ligure, di Portofino e dall'Ente Parco di Portofino. Siamo giunti all’edizione numero 14. Il trail avrà una lunghezza di circa km.20 circa e un dislivello positivo di circa 900 mt + (il tracciato è di livello D2), in coda e a seguire partiranno le prove non competitive ("Ritorna la più Bella" di km. 20 e “Marcia Arcobaleno” di km. 10). 

02/11/2023