Corsa del Ricordo
Domenica 2 novembre la seconda edizione della Corsa del Ricordo di Latina. Percorso e distanza tutti nuovi: 15 e 7 km intorno al lago di Fogliano
Foto di Organizzatori
La Corsa del Ricordo sta per concludere il suo esaltante tour iniziato a febbraio a Roma, che nel corso dell’anno ha già toccato, oltre la Capitale, anche Grosseto, Aversa, Catania, San Felice Circeo, Novara e Trieste. Domenica 2 novembre si correrà a Latina, dove si celebra la seconda edizione, poi domenica 9 a Fertilia in Sardegna, dove la gara organizzata da ASI e ANVGD arriva per la prima volta, e a Milano, tradizionale sede della manifestazione.
Latina offrirà ai runners un appuntamento speciale, una gara sulla distanza di 15 km alla quale è abbinata una camminata sportiva non agonistica 7 km aperta a tutti. Particolarmente suggestivo il percorso studiato quest’anno dal Centro Fitness Montello, società a cui è affidata l’organizzazione tecnica, che ha disegnato la gara intorno al Lago di Fogliano tra bellezze naturali ed asperità tecniche che renderanno l’edizione 2025 al contempo affascinante ed impegnativa per i partecipanti, riportando il running sullo storico tracciato della Mare Lago Terre Pontine che negli anni passati vedeva al via oltre 800 atleti.
La Corsa del Ricordo di Latina anche quest’anno è inserita nel circuito In Corsa Libera, ventisei tappe, da febbraio a dicembre, in tutto il Lazio volte a valorizzare il territorio e sostenere l’intero settore del running a livello locale e regionale.
La partenza della Corsa del Ricordo è prevista per le 9:45 dalla storica Villa Fogliano, area di grande interesse storico paesaggistica, a 10 km da Latina, dove è posta anche la linea del traguardo. La Camminata Sportiva prenderà il via alle 9.50.
ISCRIZIONI E PAGAMENTI 15 KM COMPETITIVA
Iscrizione singola e cumulativa: le iscrizioni dovranno pervenire sul portale ENDU, il pagamento sarà versato tramite portale direttamente a ENDU
Il costo delle iscrizioni è di euro 13 fino a chiusura iscrizioni 30/10/2025
CHIUSURA ISCRIZIONI
Le iscrizioni verranno chiuse alle ore 24.00 del 30/10/2025.
Sarà possibile iscriversi alla Corsa del Ricordo il giorno della gara senza pacco gara
QUOTE ISCRIZIONE INDIVIDUALE
?
La singola quota d’iscrizione alla Corsa del Ricordo comprende:
· Pettorale di gara
· Assicurazione
· Assistenza tecnica e medica
· Pacco gara ufficiale della manifestazione – T-Shirt e Medaglia + prodotti orto frutticoli a km 0
· Ristoro finale
· Servizio di chip e cronometraggio
· Servizio fotografico
22/10/2025
Ti potrebbe interessare anche:
Dario Oddi e Giovanna Ungania vincono la Maratona di Latina 2025, a Carraroli e Cozzolino la 9km: tutti i risultati
Il percorso, l'elenco delle strade chiuse e i divieti in occasione della Maratona di Latina in programma nella mattinata di domenica 7 dicembre 2025
Tutto quello che c'è da sapere sulla 24ma edizione della Maratona di latina in programma domenica prossima
Tutte le ultime news in vista della 24ma edizione della Maratona di Latina in programma domenica 7 dicembre
Gabriele Carraroli e Serena Fanella si impongono nell'edizione 2025 della Corsa del Ricordo di Latina
