EcoRun Varese

L'11 maggio torna la mezza maratona nel cuore della "Città Giardino", all'insegna di sport, cultura e solidarietà

Foto di Organizzatori

l conto alla rovescia per la 6ª edizione di EcoRun Varese è ufficialmente iniziato ieri, presso il Comune di Varese. Le istituzioni e gli organizzatori hanno presentato il programma ufficiale dell’evento, sottolineandone il valore per la città e il territorio. Ogni anno, EcoRun Varese, insieme al Campus Varese Runners, richiama atleti e appassionati da tutta Italia e dall'estero: un'opportunità unica per vivere l'atmosfera accogliente del capoluogo prealpino e immergersi nei suoi paesaggi verdi e suggestivi.


Un evento per tutti: dalle corse competitive al plogging


Domenica 11 maggio 2025, EcoRun Varese propone attività sportive adatte a tutti, indipendentemente dal livello di preparazione e interesse:


gare competitive: la manifestazione prevede una mezza maratona di 21,097 km, denominata EcoRun Varese 21100 Half Marathon, e una 10 km EcoRun Varese 21100 Ten, valida per il campionato provinciale FIDAL Master.


gare non competitive EcoRun Varese Happy Ten e Happy Five: percorsi brevi, di 10 km e 5 km aperti a tutti, ideali per chi desidera partecipare senza l’assillo della competizione, pensati per famiglie e bambini e per promuovere uno stile di vita sano fin dalla più giovane età


attività di plogging a cura di Ama&Vivi Plastic Free: raccolta dei rifiuti nei parchi attraversati dalla EcoRun Varese Happy Five

 

Attenzione ai partecipanti


Per la prima volta EcoRun Varese offre ai partecipanti screening gratuiti della glicemia e come ogni anno, grazie alla collaborazione con AIC (Associazione Italiana Celiachia), verrà distribuita a fine gara - su prenotazione - una sacca di ristoro con prodotti specifici per celiaci.

13/03/2025