Mezza Maratona di Scandicci

Tutte le ultime news in vista della 21ma edizione della Mezza Maratona di Scandicci: si corre domenica 16 febbraio

Foto di Organizzatori

Tanti hanno già approfittato della quota promozionale istituita per lanciare la ventunesima edizione della Mezza Maratona di Scandicci, ma c’è ancora tempo per essere della partita. La gara è in programma domenica 16 febbraio e come nella tradizione della prova toscana, si preannuncia estremamente incerta ma soprattutto partecipata, non solo dai podisti locali considerando che per molti è l’evento principale della parte iniziare della stagione di corsa su strada, un'occasione imperdibile per atleti di ogni livello, appassionati di corsa e famiglie che desiderano trascorrere una giornata all'insegna dell'attività fisica e del divertimento.

Il percorso della Mezza Maratona di Scandicci si snoda attraverso le pittoresche strade della città e le affascinanti campagne circostanti, offrendo ai partecipanti una vista mozzafiato e un'esperienza unica. La gara avrà inizio presso Piazza della Resistenza, con partenza fissata per le ore 9:30. I punti di ristoro saranno posizionati ogni 5 chilometri per garantire il massimo comfort e sicurezza degli atleti.


Oltre alla mezza maratona, come consuetudine la prova di Scandicci proporrà anche “La Corsa contro le Mafie”, 10 km non competitiva e la Passeggiata della Legalità sui 5 km. Anche quest’anno la gara si contraddistinguerà per l’alto numero di premiati a fine gara: sono previsti infatti ben 161 premi di categoria oltre ai riconoscimenti per le prime 5 società classificate, sia per punteggio acquisito che per numero di iscritti su tutte le distanze. Il costo delle iscrizioni è di 27 euro, ridotti a 25 per i tesserati Uisp. Sono inoltre previste agevolazioni e sconti per le società con almeno 5 partecipanti.

21/01/2025