Maratonina di Brugnera

Tutte le ultime news in vista della 26ma edizione della Maratonina di Brugnera in programma domenica 9 marzo

Arriva puntuale l’appuntamento con la Maratonina Comun e di Brugnera-Alto Livenza, 4° Memorial Luigi Tomasella che il popolare centro della provincia di Pordenone ospiterà il prossimo 9 marzo. Sono ben 25 le edizioni all’attivo per la prova sui 21,097 km, inserita anche quest’anno nel calendario nazionale Fidal e dopo aver festeggiato le nozze d’argento si riparte con sempre più verve, tanto è vero che la gara sarà chiamata ad assegnare i titoli regionali di mezza maratona per le categorie assolute e Master. Ad essa, come da tradizione, sarà abbinata la prova sui 7,097 km a carattere regionale.


La formula di gara resta identica a se stessa, costituendo per tanti podisti un rendez-vous abituale anche per testare la propria condizione in vista delle eventuali maratone primaverili. Ecco quindi che la corsa si articolerà su un circuito di poco più di 7 km, disegnato fra le vie della città, da ripetere tre volte. Molti guarderanno il proprio cronometro per capire se sono andati più forte che nel passato, ma molti saranno anche attratti da quel che li circonda, da strade e palazzi di Brugnera, abbellita come sempre avviene quando arriva la Maratonina.


Appuntamento in Via Santissima Trinità, da dove verrà dato il via alle ore 9:30. La prova, valida anche quale seconda prova della Coppa Provincia di Pordenone, ha già aperto le sue iscrizioni, al costo di 20 euro per la mezza maratona e 10 euro per la corsa sui 7,097 km. A tutti un ricco pacco gara con la confezione gastronomica “La Colazione dell’Atleta” e la medaglia celebrativa.


Anche quest’anno la manifestazione richiamerà l’attenzione sui temi della Giornata Internazionale della Donna, a favore della parità di genere: tutte le partecipanti riceveranno un braccialetto rosa da indossare in gara.

05/02/2025
Foto di Organizzatori