Maratona di Reggio Emilia

Domenica 11 dicembre appuntamento con la 26esima Maratona di Reggio Emilia: tante le novità nel percorso


Scatterà domenica 11 dicembre, alle ore 9 da Piazza della Vittoria, la 26esima edizione di una Maratona di Reggio Emilia “Città del Tricolore” - come di consueto targata Tricolore Sport Marathon - che farà registrare diverse novità rispetto al recente passato.


La prima news riguarda proprio la partenza: non più Viale Allegri, come un anno fa, ma Piazza della Vittoria, che come nel 2021 ospiterà anche l’arrivo. Poi il percorso, che pur mantenendo l’ormai consueta impostazione di base col “giro di boa” a Montecavolo, presenterà modifiche sostanziali, nella prima parte, quella in centro, e non solo. Attesa nei prossimi giorni l’ufficializzazione del nuovo tracciato.  


E sempre nei prossimi giorni gli organizzatori presenteranno anche una terza manifestazione - altra novità –, che andrà ad affiancarsi alla maratona e alla non competitiva “Run 4 Charity Coop Alleanza 3.0”, confermatissima e riportata al giorno della maratona (un anno fa era stata “sganciata” e disputata qualche giorno prima).


Altra news, anche se in realtà si tratta di un ritorno al passato, riguarda il Centro Maratona-Expo, che sarà allestito presso il PalaBigi di Via Guasco, che già da sabato 10 dicembre ospiterà stand espositivi e segreteria (ritiro pettorali), per poi diventare anche deposito borse domenica 11. Ultima volta al palazzetto nel 2019; poi la special edition del 2020 a Mancasale per consentire la disputa del campionato italiano in piena emergenza Covid, e l’edizione 2021 di nuovo in centro, ma con quartier generale in Piazza della Vittoria.


Proseguono intanto le iscrizioni. Tutte le info nell’apposita sezione del sito internet ufficiale, www.maratonadireggioemilia.it

05/10/2022