Lake Garda 42
Si svolgerà domenica 3 aprile la prima edizione di Lake Garda 42, la maratona che unisce tre regioni
Una maratona che attraversa tre province unendo come fosse un filo immaginario tre regioni: Lombardia, Trentino e Veneto. Si presenta così LAKE GARDA 42, la competizione podistica che vedrà la partenza da Limone sul Garda in provincia di Brescia, e che supererà prima Riva e poi Arco di Trento per poi condurre i concorrenti al traguardo di Malcesine, in provincia di Verona.
«Siamo estremamente convinti che la maratona abbia uno straordinario potenziale di sviluppo, perché disegnata in uno degli angoli più attraenti e iconici del nord Italia – commenta Christian Deissenberger a capo dell’organizzazione – e l’alto numero di adesioni ricevuto finora fa ben sperare in vista della prima domenica di aprile».
AMAZON_ADSENSE
Infatti, ad oggi sono oltre 500 gli iscritti alla manifestazione, equamente divisi in tre gruppi di provenienza: italiani, tedeschi e … resto del mondo.
LAKE GARDA 42 non sarà solo una gara sulla tradizionale distanza dei quarantadue chilometri, ma offrirà l’opportunità di partecipare alla Half Marathon con partenza da Arco e arrivo unico a Malcesine, distanza ideale per chi vorrà affrontare una maratona primaverile.
07/12/2021
Ti potrebbe interessare anche:
Fila si riconferma sponsor ufficiale della Lake Garda 42, la gara del 6 aprile lungo le sponde del Lago di Garda
Domenica 6 aprile 2025 la è data della 4ª edizione della manifestazione podistica lungo le rive settentrionali del Lago di Garda
Lo sloveno Michal Puskar e alla polacca Karolina Wasniewska vincono la Lake Garda 42: tutti i risultati
Partecipazione da record alla terza edizione della X-Bionic Lake Garda 42: domenica 14 aprile si schierano più di 4.200 atleti da tutti i continenti
Superato il muro dei 1.000 iscritti alla maratona X-Bionic Lake Garda 42 del 14 Aprile 2024