Lake Garda 42

Si svolgerà domenica 3 aprile la prima edizione di Lake Garda 42, la maratona che unisce tre regioni

Una maratona che attraversa tre province unendo come fosse un filo immaginario tre regioni: Lombardia, Trentino e Veneto. Si presenta così LAKE GARDA 42, la competizione podistica che vedrà la partenza da Limone sul Garda in provincia di Brescia, e che supererà prima Riva e poi Arco di Trento per poi condurre i concorrenti al traguardo di Malcesine, in provincia di Verona. 

 
Un tracciato unico e affascinante che il prossimo 3 aprile porterà i partecipanti a costeggiare, nei suoi 42.195 metri, il culmine settentrionale del Lago di Garda. Dopo l’edizione ‘zero’ della scorsa primavera, dove l’organizzazione ha testato il tracciato e gli aspetti logistici della competizione, la società Communico Italia sta ormai lavorando a pieno regime per i dettagli della prima edizione della LAKE GARDA 42.
 

«Siamo estremamente convinti che la maratona abbia uno straordinario potenziale di sviluppo, perché disegnata in uno degli angoli più attraenti e iconici del nord Italia – commenta Christian Deissenberger a capo dell’organizzazione – e l’alto numero di adesioni ricevuto finora fa ben sperare in vista della prima domenica di aprile». 

AMAZON_ADSENSE

Infatti, ad oggi sono oltre 500 gli iscritti alla manifestazione, equamente divisi in tre gruppi di provenienza: italiani, tedeschi e … resto del mondo.

LAKE GARDA 42 non sarà solo una gara sulla tradizionale distanza dei quarantadue chilometri, ma offrirà l’opportunità di partecipare alla Half Marathon con partenza da Arco e arrivo unico a Malcesine, distanza ideale per chi vorrà affrontare una maratona primaverile.

«In questo modo vogliamo far crescere la manifestazione come un vero e proprio festival del running in primavera – sottolinea Christian Deissenberger – e in tal senso abbiamo previsto alcuni eventi collaterali tra cui una gara per bambini»: come ricordato dall’organizzatore, nel pomeriggio della vigilia, sabato 2 aprile, alla Rocca di Riva del Garda si terrà la prova Kids riservata agli atleti compresi tra 5 e 12 anni di età. La stessa location sarà anche quartier generale della manifestazione per il ritiro del pettorale e l’area expo e vedrà l’apertura già dal pomeriggio di venerdì 1 aprile 2022.
 
La stessa location sarà anche quartier generale della manifestazione per il ritiro del pettorale e l’area expo e vedrà l’apertura già dal pomeriggio di venerdì 1 aprile 2022. Intanto, una intensa attività promozionale è già in corso, e in particolare sui canali social è partita la campagna che vede per quattro weekend la possibilità di vincere prodotti di aziende partner come BlackRoll, Keller Sports e Garda Trentino. 
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE

 

07/12/2021