Corsa delle Rose

Lignano Sabbiadoro si tinge di rosa: domenica 6 aprile torna la "Corsa delle Rose" per sostenere la prevenzione oncologica

Foto di Organizzatori

Un’ondata di energia e solidarietà è pronta a travolgere Lignano Sabbiadoro: domenica 6 aprile torna la “Corsa delle Rose”, appuntamento podistico non competitivo dedicato alle donne, ma aperto a tutti coloro che desiderano correre o camminare per una causa solidale. Giunta alla sua sesta edizione, l’iniziativa unisce sport, benessere e impegno sociale per sensibilizzare sull’importanza della prevenzione oncologica. Parte del ricavato sarà devoluto alla LILT di Udine (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), a sostegno di progetti per la prevenzione e la diagnosi precoce dei tumori. Inoltre, sarà un'occasione per esplorare e godere dei panorami più caratteristici della località balneare.


Ogni partecipante potrà vivere la Corsa delle Rose seguendo il proprio ritmo e le proprie preferenze: correndo, camminando, praticando il Nordic Walking, la camminata sportiva con bastoncini che unisce benessere e attività fisica, oppure il Fit Walking, una camminata veloce che permette di riscoprire il piacere del movimento, immergendosi in paesaggi suggestivi e percorrendo il lungomare del litorale friulano.


Il percorso partirà da Piazza Marcello D’Olivo, a Lignano Pineta, alle ore 10.00, con due opzioni di tragitto: 4,5 km e 8 km, che si snoderanno tra il lungomare e le vie della città.


La “Corsa delle Rose” è organizzata dall’ASD Running Team Conegliano, in collaborazione con la Onlus Lignano in Fiore, della Lignano Pineta S.P.A, di Bell’Italia-Efa Village e del Comune di Lignano Sabbiadoro che ha dato anche il patrocinio alla gara.


L’iscrizione può avvenire online tramite la piattaforma ENDU fino a giovedì 3 aprile alle ore 12 o presso la segreteria in Piazzale Marcello D’Olivo a Lignano Pineta nella giornata di sabato 5 aprile dalle 14.30 alle 18.30 e domenica 6 aprile dalle 7.30 alle 9.45. 

26/03/2025