Corsa dell'Olio

Tutto quello che c'è da sapere sulla 50ma edizione della Corsa dell'Olio in programma a Reggello domenica 1 novembre

C’è un’attesa enorme per la Corsa dell’Olio-I Quattro Frantoi, l’evento di Reggello che sabato 1 novembre celebrerà un traguardo storico, i suoi primi 50 anni di vita. Sono davvero pochissimi gli eventi podistici in tutta Italia che hanno raggiunto questo prestigioso limite e sicuramente sabato si vivrà un’atmosfera speciale per la corsa “Special Edition” che per la particolare occasione cambia il suo menu, allungando la distanza della sua prova principale.


I concorrenti si troveranno quindi a percorrere un tracciato di ben 23 km, più lungo quindi di una mezza maratona e per l’occasione le società stanno raccogliendo le iscrizioni per una sfida che si preannuncia al calor bianco. Non mancheranno però anche i percorsi non competitivi che hanno fatto la storia dell’evento fiorentino, rispettivamente su 16 e 6 km senza dimenticare la passeggi8ata di 5 km aperta a tutti.


Il ritrovo è fissato per le ore 7:30 presso lo Stadio Comunale sito in via J.F.Kennedy, con la partenza delle gare alle ore 9:00, mentre la passeggiata inizierà alle ore 9:15. A tutti gli iscritti alla prova agonistica andrà un pacco gara comprendente una bottiglia di Olio EVO, in ossequio alla manifestazione, a fronte del pagamento dell’iscrizione a 20 euro. Chi vuole il pacco gara semplice potrà versare solo 15 euro. Chi volesse provvedere direttamente sabato mattina sul posto dovrà pagare una quota maggiorata. Le premiazioni di fine gara (con premi offerti da GranTerre e Toscanità Srl) riguarderanno le categorie Uisp per un totale di ben 86 riconoscimenti. Premi anche per le prime 5 società per numero d’iscrizioni e 3 per punteggio raggiunto.

29/10/2025