Arrancabirra

E' già iniziato il conto alla rovescia per la gara goliardica in programma a Courmayeur sabato 7 ottobre 2023

Foto di Zzam Agency


Il conto alla rovescia è iniziato, gli occhi sono tutti puntati sul sito www.100x100trail.com e le dita sono già calde per accaparrarsi uno dei 1300 posti a disposizione: l’Arrancabirra® è pronta a tornare, le iscrizioni apriranno tra pochissimo e le sorprese non mancheranno.

 

La 17ª edizione della gara goliardica di VDA Trailers prenderà il via da Courmayeur sabato 7 ottobre 2023, con le iscrizioni che apriranno alle 12 di giovedì 1° giugno e che, come ormai è tradizione, andranno via più velocemente di una lattina di birra.

 

Travestimenti a tema, birra lungo il percorso, agonismo al bancone, ma anche un po’ di sana fatica hanno sempre conquistato i runner di tutti i tipi, quelli seri ma soprattutto quelli della domenica, senza il cronometro al polso ma con tanta voglia di fare festa.

 

Quest’anno il percorso sarà in senso orario: in caso di tempo bello, il giro da 18 km (con 1400 metri di dislivello positivo) prevede, dopo la partenza dal Municipio di Courmayeur, la salita a La Trappa, Rifugio Bertone, Tête de la Tronche, Curru e La Suche, per poi arrivare al Parco Bollino, sempre a Courmayeur. In caso di maltempo, invece, giro ridotto da 13 km su Tirecorne e La Suche. La decisione sul tracciato verrà presa due giorni prima, in base alle condizioni meteorologiche previste. Il tempo limite per concludere la gara sarà di 8 ore.