Prague Half Marathon

Rinviata a settembre la Sportisimo Prague Half Marathon: la gara si sposa da marzo ad inizio settembre

Anche in Repubblica Ceca il calendario delle competizioni running è in continua evoluzione. Con una lettera aperta come nel suo consueto e amichevole stile, Carlo Capalbo Presidente di RunCzech, nonchè di Napoli Running Asd, annuncia lo spostamento di data della Prague Half Marathon.

Confermato un nuovo evento denominato 'The Running Games’ nel periodo di marzo in sostituzione della mezza maratona e dà anche indicazioni in merito anche alla data della Volkswagen Prague Marathon.


Di seguito il testo del Presidente Carlo Capalbo:

Noi di RunCzech vogliamo ringraziarvi. Grazie per esservi svegliati ogni giorno, per aver allacciato le scarpe e per esservi allenati. Vi ringraziamo anche per la vicinanza che ci avete mostrato durante questo ultimo anno. I vostri messaggi ci hanno trasmesso il vostro amore per Praga e le altre bellissime città della Repubblica Ceca e ci hanno motivati, tenendo alta la speranza di poter correre insieme presto.

Dalla nostra ultima gara di ottobre, non abbiamo smesso di lavorare. Attualmente stiamo lavorando per creare un calendario di eventi RunCzech che possano svolgersi in sicurezza nel 2021. Stiamo lavorando con i funzionari della sanità, oltre che con le autorità locali e internazionali dello sport, della politica e delle aziende tecnologiche che, come noi, sono determinate a ripartire.

Tradizionalmente avremmo dovuto iniziare la stagione di RunCzech con la Sportisimo Prague Half Marathon a marzo ma a causa dei persistenti problemi di sicurezza, abbiamo deciso di spostarla al 5 settembre 2021.


Per ringraziarti per la tua pazienza abbiamo deciso di organizzare in quel fine settimana "The Running Games", un vero e proprio Running Festival che include, oltre alla Mezza Maratona, anche una corsa di 5 km e una corsa di 10 km. Nei prossimi mesi saranno fornite ulteriori informazioni, nel frattempo vogliamo informarvi del fatto che sarà certamente un evento magico.

Per quanto riguarda la nostra leggendaria Volkswagen Prague Marathon e le altre gare primaverili, annunceremo presto una data e la includeremo nel nostro calendario degli eventi, che sarà disponibile a metà febbraio.

Appena sarà sicuro, apriremo le porte e accoglieremo tutti i corridori provenienti da tutto il mondo. Quindi inizia a prepararti ora. Perché, proprio come i nostri runner, il tempo vola!

Con i migliori saluti

Carlo Capalbo - Presidente del comitato organizzatore di RunCzech



15/01/2021