Maratonina della Città Murata

Domenica 17 dicembre va in scena la Maratonina della Città Murata, già 1.000 iscritti dopo il primo giorno dall'apertura delle iscrizioni

Foto di Organizzatori

AMAZON_ADSENSE

Domenica 17 dicembre 2023, a Cittadella (PD) si disputerà l’edizione numero 17 della Maratonina della Città Murata, organizzata dall’ASD Maratoneti Cittadellesi.


Le iscrizioni sono state ufficialmente aperte il 25.09.2023 e fin da subito numerosi atleti e diverse Società hanno rinnovato l’interesse verso la manifestazione iscrivendosi in modo davvero incessante. Il primo giorno ha infatti registrato quasi 1.000 podisti iscritti. L’andamento delle iscrizioni lasciano sperare che la Maratonina della Città Murata si confermerà ancora tra le primissime mezze maratone d’Italia a livello di iscritti/arrivati.


La Maratonina della Città Murata che fino dalle prime edizioni come “slogan” di presentazione recita “A Natale, facciamo personale”, è dedicata al triatleta e componente del direttivo dell’Asd Maratoneti Cittadellesi Enrico Busatto prematuramente scomparso nel 2016. In Suo onore è previsto un particolare Trofeo che premierà il primo uomo e la prima donna iscritti, oltre che alla FIDAL, anche alla Federazione Italia Triathlon.


Il successo che di anno in anno viene confermato dalla sempre numerosa presenza degli atleti consente agli organizzatori di destinare il ricavato a scopi filantropici. Il tetto alle iscrizioni degli atleti che l’Asd Maratoneti Cittadellesi impone, permette di offrire un elevato standard qualitativo a tutti i servizi della manifestazione.


Il percorso prevede la partenza e l’arrivo all’interno delle mura medioevali interamente pedonabili che caratterizzano il grazioso borgo veneto di Cittadella (PD). Tutto il percorso è chiuso al traffico ed è presidiato da circa 100 volontari che si aggiungono agli ulteriori 150 addetti che gestiscono tutti gli altri servizi. 

26/09/2023