Legnago Valli Grandi
Domenica 13 aprile è il giorno dell'edizione 2025 della Legnago Valli Grandi: tutto quello che c'è da sapere
Foto di Organizzatori
Nel periodo di aprile sono davvero tantissime le mezze maratone che il panorama podistico italiano propone, ma la Legnago Valli Grandi ha saputo ritagliarsi subito uno spazio speciale. La prova del prossimo 13 aprile, tappa del circuito Verona con la Corsa, ha subito guadagnato il favore non solo dei podisti locali, ma ha saputo attirarsi l’attenzione di tantissimi appassionati anche delle regioni vicine, come si è visto lo scorso anno, con le vittorie di Marco De Togni in 1h13’41” e Vanina Dal Santo in 1h24’07”, prestazioni che costituiscono anche i record della corsa.
Il tracciato di gara rispetto ad allora è stato però completamente rinnovato e reso ancora più scorrevole, prevalentemente pianeggiante, con passaggio per il centro della città nei punti di maggiore interesse storico e culturale, nelle zone lungo l’Adige e la periferia del territorio con bellissimi scorci naturalistici, avendo come punto di riferimento la pista di atletica dello stadio, sede di partenza e arrivo oltre che di tutti i servizi.
La partenza della gara verrà data alle ore 9:00 con una quota di partecipazione che ammonta a 25 euro se si effettua entro il 31 marzo, per poi passare a 30 euro. Non mancherà a fine gara il ristoro “Finché hai panza” e lo slogan già dice tutto…