Alpenplus Ötzi Trailrun
Tutte le ultime news in vista dell'edizione 2024 dell'Alpenplus Ötzi Trailrun Naturno: iniziati i preparativi verso il 6 aprile
Foto di Jonas Marseiler
AMAZON_ADSENSE
La stagione sportiva invernale 2023/24 sta entrando nel vivo in questi giorni con varie gare in tutto il mondo. Ma arriverà di sicuro anche la prossima primavera, così dietro le quinte si sta già lavorando con impegno alle gare della bella stagione. Questo vale anche per l’Ötzi Trailrun Naturno, che si terrà sabato 6 aprile 2024 e sarà un primo highlight all’inizio della stagione podistica nelle Alpi.
Gli organizzatori Uli Stampfer, Deborah Mair e l’atleta di primissimo livello Daniel Jung a inizio ottobre avevano aperto le iscrizioni al loro giovane evento di trail running sui sentieri attorno a Naturno. Da allora circa 70 atlete e atleti di sette Paesi hanno già accolto l’invito e si sono iscritti a una delle due corse principali dell’Alpenplus Ötzi Trailrun Naturno. Al Sunny Mountain Trail, tra quattro mesi i partecipanti dovranno percorrere 30 chilometri e affrontare un dislivello di 2100 metri. La Skyrace Naturno, invece, è lunga la metà esatta, 15 chilometri, e ha un dislivello pari a poco più della metà (1150 metri).
Tra 130 giorni esatti il percorso della Skyrace Naturno potrà essere affrontato anche come “Just for Fun”, quindi senza certificato medico sportivo. Dato che le diverse corse si svolgeranno in parte su tratti sterrati molto impegnativi, è indispensabile che le atlete e gli atleti abbiano un passo sicuro, non soffrano di vertigini e si trovino in eccellenti condizioni psicofisiche per poter partecipare all’Alpenplus Ötzi Trailrun Naturno.
AMAZON_ADSENS
Un regalo di Natale apprezzato
Per quanto riguarda i preparativi per l’amato spettacolo altoatesino del trail running, è iniziato, lentamente ma inesorabilmente, soprattutto il lavoro burocratico. “Il nostro evento è piuttosto giovane, ma l’esperienza maturata negli anni passati ci è sicuramente d’aiuto. Siamo felici che anche le iscrizioni abbiano avuto un buon avvio. Magari qualcuno è ancora alla ricerca del regalo giusto da fare a Natale: un buono per partecipare all’Alpenplus Ötzi Trailrun Naturno potrebbe dare molta gioia alle podiste e ai podisti amanti del trail running”, spiega il team organizzatore capitanato da Uli Stampfer, Deborah Mair e Daniel Jung.
Alla pagina https://my.raceresult.com/260848/ tutti gli interessati possono iscriversi allo spettacolare evento sul Monte Sole, sopra Naturno. Fino a fine anno (31 dicembre) la quota d’iscrizione al Sunny Mountain Trail ammonta a 45 euro, mentre l’iscrizione alla Skyrace Naturno e alla corsa Just for Fun costa 40 euro. In seguito i prezzi aumenteranno leggermente.
28/11/2023
Ti potrebbe interessare anche:
250 km nella terra di Gengis Khan: l'ultra runner ravennate Alberto Marchesani al traguardo della Gobi March
Un week end da vivere sui sentieri premanesi con un programma ricchissimo, tra sport e tradizioni, con i campioni del mountain running internazionale
Stefano Gardener e Fabiola Conti vincono la decima edizione della Ledro Sky: ecco come è andata
Tutto quello che c'è da sapere in vista dell'edizione 2025 del Trabucco Trail in programma il 22 giugno a Breno
Sulla Terrazza del Pincio è andata in scena la prima edizione dell’evento organizzato dalla Life for Huntington