10 Km di Malo
Tutto quello che c'è da sapere in vista de La 10 di Malo in programma domenica 30 novembre 2025
Foto di Organizzatori
Ultimo impegno organizzativo della stagione per lo staff di Vicenza Marathon, che il 30 novembre proporrà la quarta edizione de La 10 di Malo-Trofeo Sacme, gara inserita nel calendario nazionale Fidal che lo scorso anno ha assegnato i titoli regionali sulla distanza, cosa che aveva portato oltre 500 corridori a completare la gara. Pur essendo molto recente, la manifestazione è già considerata una classica nell’ambito dei 10 km. I primati della corsa sono stati stabiliti lo scorso anno, da Daniel Farronato (vincitore anche nel 2023) in 29’59” e dall’azzurra di mezzofondo Federica Del Buono in 32’49”, che ha già confermato la sua presenza per difendere il titolo e che sarà A Malo al pari di altri 5 atleti con un passato in nazionale.
La prova è disegnata su un velocissimo percorso di 5 km, disegnato fra il centro e la campagna circostante Malo denominata “Zona Pisa”, che i concorrenti dovranno affrontare due volte. Un percorso che, lo insegna la storia delle prime tre edizioni, è completamente piatto e davvero molto scorrevole. Partenza e arrivo saranno in Via Enrico Fermi con lo start previsto per le ore 10:15. La zona intorno alla partenza è ricca di parcheggi non custoditi.
Gli organizzatori hanno posto il limite di 650 adesioni alla gara. E’ previsto un montepremi di 1.850 euro, suddiviso fra i primi 5 e le prime 5 assolute. Un premio speciale di 40 euro andrà a coloro che scenderanno sotto i 30 minuti al maschile e i 34’ al femminile. Riconoscimenti sono predisposti anche per i primi 3 di ogni categoria. Ora non resta che scoprire chi riuscirà a iscrivere ilo proprio nome nell’albo d’oro.
14/11/2025
Ti potrebbe interessare anche:
Federica Del Buono vince La 10 di Malo con l'ottavo crono italiano di sempre, al maschile si impone Riccardo Martellato
Domenica 30 novembre una partecipatissima terza edizione della 10km di Malo con tantissimi noni noti al via: c'è Federica Del Buono
Cesare Maestri nella storia de La Ciaspolada: diventa l'atleta più vincente di sempre. Al femminile la prima volta di Luna Giovanetti
Domani la cerimonia inaugurale de La Ciaspolada numero 51: Maestri, Vender, Marchesoni e Mugno i favoriti
La Ciaspolada torna alle Regole di Malosco: per i concorrenti un anello di sette chilometri
