Cross della Pedemontana
Conto alla rovescia per il tradizionale appuntamento in programma domenica 19 marzo sui prati del Centro Sportivo Visinai
Foto di Organizzatori
Aviano va di corsa: domenica 19 marzo tocca al 12° Cross della Pedemontana, tradizionale appuntamento di ogni fine inverno che promette di coinvolgere un gran numero di appassionati di tutte le età.
La manifestazione organizzata dall’Atletica Aviano torna alla fisionomia più abituale, dopo che l’anno scorso l’evento era coinciso con una riuscitissima edizione dei campionati italiani master della specialità.
Aperta a tutte le categorie, dagli esordienti al settore assoluto, l’edizione 2023 del Cross della Pedemontana sarà valida come terza prova del campionato regionale master di società, come seconda prova della rassegna provinciale giovanile di società e come prova inaugurale del Grand Prix Giovani Outdoor Running.
La classica rassegna giovanile, giunta alla 26^ edizione, quest’anno partirà dal cross di Aviamno, per poi andare a proporre gli appuntamenti su strada di Cavriè di San Biagio di Callalta (26 marzo), Oderzo (1 maggio), Sacile (21 maggio), Tonadico (11 giugno), Quantin (8 luglio), Vittorio Veneto (15 luglio) e Pordenone (10 settembre). Otto tappe nelle tre regioni di Nordest, con premiazione finale il 28 ottobre ad Aquileia.
Circa 550 gli iscritti al Cross della Pedemontana, in rappresentanza di una trentina di società. Ritrovo alle 8.15. Inizio gare alle 9.05 con le categorie del settore assoluto. Dalle 10.50 spazio ai giovani. Alle 12.30 la cerimonia di premiazione. Ad Aviano è tutto pronto per una domenica di corse ed emozioni.
17/03/2023
Ti potrebbe interessare anche:
Partecipazione da tutto il Nordest per la classica rassegna organizzata dall’Atletica Aviano sui prati del centro sportivo Visinai
Si rinnova l’appuntamento con l’evento podistico sul percorso circolare permanente del Santuario Madonna del Monte
Sammy Kipngetich Meli e Tamara Giorgi vincono la decima edizione della 10 miglia dell'Aviano-Piancavallo
Il keniano Sammy Kipngetich Meli e l’etiope Asmerawork Wolkeba Bekele sono i favoriti della decima edizione della 10 Miglia Aviano-Piancavallo
Decimo compleanno per la gara in salita che sarà valida come campionato regionale assoluto e master di Trail corto