Corri X Città di Venezia
Al via da martedì 1 marzo i primi 8 appuntamenti dei Corri X-Città di Venezia, allenamenti collettivi gratuiti
Dopo il successo dell’edizione speciale di Carnevale, tornano i “Corri X - Città di Venezia” ovvero gli appuntamenti settimanali dedicati agli allenamenti collettivi gratuiti, promossi e organizzati per il terzo anno consecutivo dal Venicemarathon Club, con la collaborazione quest'anno anche del Cus Venezia.
Si inizia martedì 1 marzo e si prosegue, con cadenza settimanale e sempre di martedì, fino al 19 aprile, ultima data di questa prima serie di incontri che riprenderanno successivamente nei mesi estivi.
Questo progetto nasce da una duplice volontà da parte degli organizzatori. Da un lato, quella di permettere a tutti di correre in compagnia e in sicurezza nei parchi e nei luoghi più suggestivi della Città Metroplitana e delle altre località del territorio che verranno successivamente coinvolte.
Dall’altro, quella di creare un’occasione unica per allenarsi sotto la guida di esperti in vista del primo grande doppio appuntamento sportivo promosso dal club veneziano, ovvero gli “Alì Venice Running Day” che prevedono sabato 23 aprile il Venice Night Trail di Venezia (trail competitivo e non competitivo di 16 km e 51 ponti) e domenica 24, al Parco San Giuliano di Mestre, la Corrimestre (10 km) la Panoramica (la corsa green non competitiva di 5, 11 e 18km) e tutte le manifestazioni di contorno studiate per i più piccoli.
GOOGLE_ADSENSE
L‘iniziativa è gratuita e aperta a tutti. Il ritrovo di martedì 1 marzo è fissato alle ore 18.30 al Parco San Giuliano di Mestre (Porta Rossa) e la partenza puntuale alle ore 19.
Due saranno i percorsi proposti dagli organizzatori: uno da 5 e uno da 10 chilometri. Il tracciato sarà un anello di 5 chilometri, completamente disegnato lungo i viali verdi del parco con vista mozzafiato sulla laguna di Venezia, da doppiare per chi prediligerà la distanza più lunga.
Chiunque potrà scegliere di correre, camminare o fare nordic walking. Esperti runners, fitwalkers e nordic walkers accompagneranno i partecipanti, spiegando tecnica e segreti di ogni disciplina, mentre i pacemakers aiuteranno a cadenzare il ritmo e percorrere i chilometri a velocità controllata. All’arrivo, a tutti partecipanti verrà offerto il ristoro.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.venicemarathon.it e sulla pagina facebook CorriX.Città di Venezia.
Gli altri appuntamenti di questa prima parte saranno:
Martedì 8/03 Parco Bissuola
Martedì 15/03 Marghera Parco Catene
Martedì 22/03 Venezia ore 20.00
Martedì 29/03 Bosco di Zaher Mestre
Martedì 5/04 Parco San Giuliano
Martedì 12/04 Bosco di Zaher Mestre
Martedì 19/04 P.zza Ferretto Mestre Martedì
29/02/2016
Ti potrebbe interessare anche:
Il bilancio finale della 38ma edizione della Venicemarathon: tantissimi gli stranieri che hanno corso in una delle più iconiche gare del mondo
Grande festa a Venezia con 15mila runners che hanno invaso pacificamente le vie della città: tutti i numeri finali
Abebe Tilahun e Birtukan Abera vincono la Venicemarathon 2024: tutti i risultati della Maratona, Mezza e 10km
Africa protagonista nell'edizione numero 38 della Venicemarathona: vince l'etiope Abebe Tilahun, Ouhda miglior italiano
Filippo Candeo ed Émilie Tissot primi sotto al traguardo della Mezza Maratona di Venezia: ecco come è andata