Corri X CavallinoTreporti
Una giornata di festa con la Corri X Cavallino Treporti alla “Festa dea Sparasea”
Quale occasione migliore di una giornata di festa come quella del 2 Giugno per portare anche sul Litorale di Cavallino Treporti la CorriX, una corsa gratuita ludica amatoriale rivolta a tutti, runners e famiglie, e presentata stamane nel corso di una conferenza stampa presso il Comune di Cavallino Treporti.
Si tratta di una formula ideata dal Venicemarathon Club, già sperimentata con successo sia nella città storica di Venezia che presso i parchi della terraferma e rivolta ai runners come allenamento collettivo. Ma essendo un percorso di soli 5 chilometri, è di fatto una corsa accessibile a tutti e quindi può essere praticata con facilità anche dai giovani e meno giovani.
Punto forza di questa CorriX sarà la bellezza del territorio in cui verrà svolta. La partenza sarà alle 11.30 da Piazza S. Maria Elisabetta a Cavallino, cuore della “46^ Festa della Sparasea”, una delle manifestazioni più attese del Litorale che si terrà il giorno della Festa della Repubblica.
GOOGLE_ADSENSE
"Per il 2 giugno abbiamo una concentrazione di eventi tali da soddisfare tutti i palati - ha commentato il Sindaco del Comune di Cavallino Treporti Roberta Nesto - offerte enogastronomiche, sportive, culturali e l'aspetto istituzionale. Questo è un esempio di come fare rete anche con partner importanti come il Venicemarathon Club. Ringrazio quindi il Presidente Piero Rosa Salva e tutto il suo staff per questo ulteriore rapporto di collaborazione".
"Abbiamo chiesto al Venicemarathon Club di organizzare un evento sportivo - ha proseguito la consigliera delegata allo sport Lisa Targhetta - che fosse esclusivo per Cavallino Treporti e che coinvolgesse totalmente il nostro territorio. Un'opportunità per farsi conoscere e apprezzare anche da un'altra potenziale formula turistica, quella sportiva.”
“Siamo molto lieti di aver colto il suggerimento dell'amministrazione comunale – commenta il Presidente del Venicemarathon Club Piero Rosa Salva – di realizzare anche sul Litorale di Cavallino-Treporti una nuova CorriX in occasione della 46^ Festa della Sparasea. Abbiamo sempre avuto attenzione per le manifestazioni tradizionali e per i giovani e le famiglie e questa corsa conferma la nostra attenzione per questo territorio che ben si presta alle gare come agli allenamenti. Si tratta di un'opportunità in più per i residenti e anche per i turisti. Ringrazio il sindaco Nesto, il consigliere Targhetta e tutta la comunità per questa proficua sinergia. Siamo reduci dal successo della Moonlight Half Marathon che abbiamo condiviso in questo splendido territorio e quindi ora siamo felici di portare anche questa nuova iniziativa sportiva”.
La corsa si svolgerà su via del Casson per ritornare poi verso la Piazza S.Maria Elisabetta su un percorso immerso nella natura, si potranno ammirare barche a remi, piccole rimesse dei pescatori, reti da pesca e barene
“Ci si trova tutti alle 11.00 in piazza a Cavallino per la partenza alla quale non serve nessuna iscrizione – ha spiegato infine il Segretario Generale del Venicemarathon Club Lorenzo Cortesi - “ Si correrà per 2,5 km in un tratto bellissimo della nuova ciclabile di via del Casson per fare quindi ritorno verso la piazza. Si tratta dell'edizione zero e speriamo sia l'inizio di un altro percorso fortunato”.