Corri nella Riserva

Domenica 6 novembre la 18ma edizione di Corri nella Riserva, si gareggia sui 5km: ecco tutto quello che c'è da sapere

Domenica 6 novembre scatta l'edizione numero 18 di Corri nella Riserva, tradizionale appuntamento del running del centro Italia che nel corso della sua storia può vantare nomi del calibro di Isaac Tanui, Salina Jebet ed Elisabetta Artuso nel suo albo d'oro.


Lo scenario è quello della Riserva Naturale della Feniglia, nel comune di Orbetello, con un percorso sterrato che ormai da qualche edizione è passato dai 10km ai 5km.


Lo scenario naturalistico nella quale si svolge la gara impone un numero limitato di 150 atleti iscrivibili, con i pettorali ormai andati a ruba. Ma gli appassionati avranno modo di rifarsi il 20 novembre quando a pochi chilometri di distanza andrà in scena l'ottava edizione dell'Argentario Trail, gara sempre più partecipata con i suoi 23km e un dislivello positivo di 770 mt (25% single track e strade su campo - 60% strade bianche - 15% asfalto).


Tornando all'aspetto agonistico della gara del 6 novembre, è la gara femminile quella che alla vigilia pare più interessante: presente la campionessa uscente Ilaria Piazzi, atleta da 4'25" sui 1500m e vincitrice nella Feniglia anche nel 2018, e Katarzyna Stankiewicz, che questa gara l'ha già vinta 3 volte. Per il podio attenzione anche all'atleta di casa Marika Di Benedetto ed alla giovanissima pisana Matilde Fabriani.


Decisamente più aperta alle sorprese la gara femminile dove il vincitore 2009 Christian Fois se la vedrà con un parterre di giovanissimi atleti locali.

29/10/2022
Foto di Organizzatori