Corri nella Riserva

George Gybaah e Giada Romano si aggiudicano l'edizione 2016 di Corri nella Riserva | RISULTATI | FOTO | VIDEO

Sono il ghanese George Gybaah e l'Allieva Giada Romano i vincitori della 12ma edizione di Corri nella Riserva impegnativa 10km andata in scena domenica 20 novembre 2016 nella Riserva della Feniglia, in provincia di Grosseto.

Sono stati oltre 250 i runners che hanno preso parte alla gara che si disputa su un percorso ormai collaudato che prevede due giri di circa 4.5km, da sommarsi al tratto "di lancio" iniziale" su un fondo che mette a dura prova i partecipanti in quanto l'ampia strada sterrata della seconda parte di gara è preceduta da un lungo tratto all'interno della pineta.

A rendere la gara ancor più impegnativa ci ha pensato un violento nubrifagio che si è abbattuto sul percorso proprio durante gli arrivi.

Gara maschile che ha visto il portacolori della Track e Field Grosseto prevalere nell'ultima parte di gara per poi tagliare il traguardo in 33'49" precedendo il romano Matteo Moretti (33'54") e l'atleta locale Gabriele Lubrano (34'01").

Al femminile vince la favoritissima della vigilia Giada Romano nome già noto in questa gara dopo che nel 2013, allora 13enne, balzò agli onori della cronaca giungendo a sorpresa seconda assoluta dopo essere partita per un allenamento su una distanza ben più breve. Quest'oggi la triathleta della nazionale, classe 2000 e quindi al primo anno della categoria Allieve, domina sin dalle prime battute per poi chiudere in un agevole 39'29". Sul podio anche Angela Carpino (40'16") e Chiara Gallorini (40'35")

I RISULTATI COMPLETI

GOOGLE_ADSENSE

21/11/2016