CorriMolfetta

Domenica 15 ottobre l'edizione numero 17 della CorriMolfetta: attesi oltre 1.500 runners per la gara di 10km

Foto di Organizzatori

AMAZON_ADSENSE

Obiettivo 1.503. Non è un numero a caso, ma il target che si sono posti gli organizzatori della 17esima edizione della CorriMolfetta, la sfida sui 10 km che domenica prossima porterà avanti il cammino del circuito CorriPuglia. La gara, inserita nel calendario nazionale Fidal, ha avuto lo scorso anno il record di 1.502 arrivati e ci sono concrete possibilità di andare oltre questa cifra considerando il numero di adesioni pervenute alla società organizzatrice e quelle che solitamente arrivano negli ultimissimi giorni.


Chi raccoglierà l’eredità dei vincitori dello scorso anno, Domenico Farina e Altomare Paradiso? A Molfetta dovrebbero arrivare quasi tutti i migliori specialisti pugliesi della distanza dei 10 km, per una gara che ha dimostrato nel corso degli anni di essere decisamente veloce con il suo sviluppo tutto cittadino. Un particolare valore avrà la sfida per la categoria Under 23, con un premio speciale intitolato alla memoria di Giulio Minervini, giovane atleta scomparso nel 2005.


L’appuntamento è fissato in Corso Dante Alighieri, con la partenza all’altezza del Monumento al Marinaio fissata per le ore 9:30. Il tracciato sarà costantemente sotto il controllo delle forze dell’ordine, che presidieranno sia la prova agonistica, sia la Molfetta Run, non competitiva di 5 km come anche la Corsa in Gioco, che allieterà il pomeriggio della vigilia della manifestazione all’interno della pista di atletica “Mario Saverio Cozzoli”.


Iscrizione al costo di 12 euro, con ritiro di pettorale e pacco gara dalle ore 8:00 di domenica. Premiazione dei vincitori assoluti e dei primi 5 di ogni categoria, con un premio speciale per il primo e la prima provenienti da fuori regione.

11/10/2023