Firenze Marathon
Programma ricco di eventi e prestigiosi convegni in occasione della Firenze Marathon 2018: ecco la scaletta del weekend
Tra gli eventi dei giorni precedenti c’è la leva di atletica “I più veloci, più forti e più resistenti di Firenze - Trofeo CONAD”, che si tiene nelle giornate di oggi mercoledì 21 e giovedì 22 novembre presso l’Asics Firenze Marathon Stadium, con premiazioni presso l’Expo alla Stazione Leopolda, venerdì 23 novembre alle 17.30. L’ottava edizione della manifestazione di atletica organizzata da Atletica Firenze Marathon vedrà in pista i ragazzi delle scuole fiorentine che si misureranno in gare di sprint, mezzofondo e lanci (velocità, lancio del peso e 1000 metri). L’evento è organizzato con la collaborazione dell’Assessorato all’Educazione e allo Sport del Comune e al Coni con lo scopo di promuovere l’atletica fra i giovanissimi e creare una due giorni di festa all’insegna dello sport e del divertimento. Impegnati studenti di quarta e quinta elementare, triennio delle medie e biennio delle superiori, opportunamente divisi in categorie. Già superata la quota di 1700 adesioni: nel dettaglio 351 delle scuole elementari, 819 delle medie e 562 delle superiori.
LEGGI ANCHE: TUTTO SULLA FIRENZE MARATHON 2018
Si rinnova anche l’appuntamento con la Messa del Maratoneta e dei Podisti, iniziativa che torna per il sesto anno. Si terrà sabato 24 novembre alle ore 18 presso la Basilica di Santa Maria Novella. Per tutti i maratoneti e i loro familiari sarà possibile effettuare delle visite guidate gratuite presso la basilica di Santa Maria Novella (presentando il pettorale) dalle ore 16 alle 17.30 all’ingresso della basilica grazie alla disponibilità dei volontari dell’associazione diocesana Ars Et Fides. Sarà presente la delegazione di Athletica Vaticana con Mons. Melchor Sanchez de Toca, del Pontificio Consiglio della Cultura che celebrerà la messa.
AMAZON_ADSENSE
I CONVEGNI TECNICI AL MARATHON EXPO
Sabato 24 novembre dalle 11.30 alle 13: “Firenze, la città dello sport”. Interverranno: Andrea Vannucci, assessore allo sport del Comune di Firenze, Gino Salica, vicepresidente A.C.F. Fiorentina, Marcello Marchioni presidente ASSI Giglio Rosso, Elio Sità presidente Fipav Toscana e del Comitato organizzatore dei Mondiali di Volley, Massimo Gramigni direttore Mandela Forum, Giancarlo Romiti presidente Firenze Marathon. Moderatore Giampaolo Marchini, caporedattore de “La Nazione”.
Sabato 24 novembre dalle 14 alle 15, in collaborazione con Fidal Toscana: “Lo sviluppo della forza del maratoneta”. Interverranno: Renato Canova tecnico internazionale, Maurizio Cito allenatore di Yohanes Chiappinelli, oro sui 3000 siepi agli Europei Under 23 2018, Giorgio Damilano olimpionico di marcia, Giorgio Garello tecnico Asics. Moderatore Massimiliano Santangelo, Segretario generale Fidal Toscana. Palco centrale.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
22/11/2018
Ti potrebbe interessare anche:
Sono 11mila i maratoneti della 40^ Estra Firenze Marathon, 1.000 alla nuova 10k dove ci sarà anche il 95enne Angelo Squadrone!
L'elenco delle strade chiuse e dei divieti in occasione della Maratona di Firenze del 24 novembre 2024: tutto sulla viabilità
Il percorso e le vie interessate dal passaggio della Firenze Marathon che andrà in scena nella mattinata di domenica 24 novembre 2024
Ecco come seguire in diretta la Maratona di Firenze di domenica 24 novembre: solo differita sui canali Raisport
Ecco la maglietta ufficiale Joma e la scarpa dedicata alla Firenze Marathon 2024