Venicemarathon

Domenica 25 ottobre, in tutto il mondo si correrà la Venicemarathon Virtual 42K&10K: i consigli di Julia Jones

Domenica 25 ottobre, in tutto il mondo si correrà la “Venicemarathon Virtual 42K&10K”. Ognuno sceglierà il percorso e le modalità più adatte, optando quindi tra l’applicazione fornita dall’organizzazione per registrare tempo e chilometri, oppure utilizzando il proprio smartwatch e inviando poi tutti i dati al sistema, al fine di stilare le classifiche.

Correre da soli non è sempre semplice, soprattutto se l’obiettivo è quello di affrontare la prima maratona della vita, ma Venicemarathon cercherà di essere vicino a tutti gli atleti anche in questo momento, in diverse modalità. Vediamo quali:

I Consigli di Julia Jones
“Il segreto però per correre bene una virtual race – suggerisce la giornalista, scrittrice e coordinatrice da moltissimi anni del Venicemarathon Pacing Team Julia Jones - è quello di crearsi un vero e proprio evento fai da te, cercando di ricreare il più possibile l’atmosfera di gara e quindi di coinvolgere amici, parenti e compagni di squadra, sempre nel rispetto delle norme Covid, che possano incitare l’atleta, aiutarlo nei ristori e magari anche lungo il percorso con biciclette oppure organizzando una sorta di staffetta, dove a turno si alternano per corrergli accanto. La Venicemarathon Virtual 42K & 10K si potrà correre dalle 9 di domenica 25 ottobre alla mezzanotte di domenica 1 novembre, ma il mio consiglio è quello di correrla nella stessa data e nella stessa ora della Venicemathon One For All, perché è importante sentirsi parte di un evento e viverlo come tale. Invito quindi tutti a trovarsi dietro la propria linea ideale di partenza domenica 25 ottobre alle ore 9 e con la fantasia immaginarsi di essere ai nastri di partenza della Maratona di Venezia.”



I Pacer
I pacer del Venicemarathon Pacing Team continueranno ad essere virtualmente attivi, postando tabelle di allenamento, dispensando utili e incitando gli atleti a finalizzare la loro preparazione in vista della Venicemarathon Vitual 42K & 10K, il tutto attraverso la pagina Facebook di Venicemarathon nella sezione “Eventi”. Alcuni di loro, saranno inoltre selezionati per accompagnare da Stra a Riva Sette Martiri i due “eroi” selezionati a correre la Maratona di Venezia dal vivo, ovvero la Venicemarathon One For All. Il loro ruolo sarà fondamentale, vista l’assenza di pubblico e di altri concorrenti.

Venicemarathon Virtual Contest Foto &Video e il “virtual kit” per i tifosi
Non mancherà il servizio fotografico, ma questa volta a scattare le foto saranno gli atleti stessi oppure gli amici, i famigliari o i compagni d’allenamento coinvolti nella virtual race. Grazie al “Venicemarathon Virtual Contest Foto &Video” tutti potranno immortalarsi o farsi immortalare durante la corsa, per poi postare le proprie foto e i video sui canali social di Venicemarathon. I più votati riceveranno splendidi premi e ogni atleta avrà la possibilità di scaricare il “virtual kit” per i propri tifosi.

Supportano l'evento importanti partner come: Banca Ifis, Hoka One One, BMW, Alì, Pro Action, 1/6 Sport, Corepla, Bavaria, San Benedetto, Nuncas, Regione Veneto, Il Corriere dello Sport, Tuttosport e Pmg Sport.


29/09/2020
Calendario Maratone 2020
Il Calendario di MarathonWorld.it
I test di MarathonWorld.it
Gli speciali di MarathonWorld.it