Allenamento

Si sente parlare meno spesso dei benefici della corsa verso specifici hobby o preferenze più inusuali: alcune curiosità

È risaputo che lo sport, e in particolare la corsa, ha numerosi vantaggi per la salute e per l’umore. Si sente parlare meno spesso, invece, dei benefici specifici legati a hobby o preferenze più inusuali. In questo articolo vogliamo esplorare alcune ragioni per cui correre fa bene agli appassionati di BDSM.

1. Resistenza agli sforzi

Uno dei vantaggi più noti della corsa è che aumenta la resistenza agli sforzi. Da un punto di vista fisico, quindi, si migliorano le proprie prestazioni, in modi anche inaspettati.

Correre aumenta poi la resistenza anche dal punto di vista psicologico, rendendoci più resilienti davanti alle difficoltà. Questo può aiutare persino nella ricerca di incontri bdsm: chi è più forte mentalmente non si arrende al primo tentativo sfortunato. Ad esempio, chi non trovi la giusta community su un sito per incontri non si darà per vinto, ma utilizzerà un portale per recensioni così da trovare una piattaforma più efficace e incontri bdsm più in fretta. Invece di disperarsi se un utente affascinante non risponde a un messaggio, le persone resilienti sapranno risollevarsi e ricominciare la ricerca. Chi corre lo sa bene: solo chi prosegue arriva al traguardo, e lo stesso vale anche per gli incontri online. In più, naturalmente, la corsa è un ottimo argomento di conversazione per rompere il ghiaccio in chat, e trovare un partner compatibile e a sua volta allenato alla resistenza.

2. Tenersi sempre in forma

Si sa che l’aspetto fisico può spesso influenzare la nostra fortuna in amore. Correre è un modo conveniente ed efficace per tenersi in forma e diventare così più attraenti anche per gli altri. Non c’è dubbio che questo renderà la ricerca di flirt o avventure, anche di gusto bdsm, più agevole. Del resto, una persona atletica fa sempre la sua bella figura sulla foto del profilo di un sito di incontri.

Essere in buona salute è poi importante anche più in generale, per permetterci di cercare partner compatibili senza altre preoccupazioni. Con la corsa non si rinforzano solo i muscoli, ma si migliora la respirazione e, come già accennato, la resistenza. Gli appassionati di corsa, anche in età più avanzata, continueranno quindi a essere in forma e a potersi dedicare con gioia alla ricerca di nuove avventure sentimentali.

3. Chi pratica sport ha più autostima

Un ulteriore vantaggio da non trascurare è che praticare sport aumenta l’autostima. Ciò non dovrebbe sorprendere: chi è più in forma può iniziare a sentirsi meglio nel proprio corpo e a piacersi di più. Di conseguenza, mettersi in gioco nella ricerca di partner per bdsm, amici speciali o flirt online diventa più facile.

Fare attività fisica aerobica, come la corsa, riduce inoltre il cortisolo, detto anche “ormone dello stress”. Si prova quindi un ridotto senso di ansia e tensione, e ci si sente più tranquilli e sereni. In più, durante lo sport il nostro corpo rilascia le endorfine che danno un senso di felicità ed euforia. Questo è particolarmente comune per l’attività fisica intensa e prolungata, ad esempio durante una maratona. Con un aumentato benessere a livello generale, la maggior parte delle persone sanno lasciarsi alle spalle le insicurezze che le bloccavano.

L’attività fisica ci aiuta anche a essere più obiettivi riguardo a noi stessi, senza ingigantire difetti solo immaginati. Imparando a conoscere i nostri limiti effettivi smettiamo di concentrarci su problemi e imperfezioni che non esistono realmente. Questo tipo di equilibrio mentale è utilissimo quando si fanno nuove conoscenze. Non solo ci aiuta a presentarci nella luce migliore, ma ci rende anche più piacevoli e interessanti per gli altri.

In conclusione, chi cerca avventure bdsm non dovrebbe sottovalutare i vantaggi della corsa. Questa attività salutare ed entusiasmante può cambiare la nostra vita in modi che non avremmo mai immaginato.


22/12/2021
Calendario Maratone 2022
Verdi Marathon 2022
Le Recensioni di MarathonWorld.it