Maratona d'Italia
Ecco il comunicato ufficiale degli organizzatori che sancisce la cancellazione della 42.195km dell'8 ottobre
Ora c'è anche il comunicato degli organizzatori della Maratona d'Italia: la gara inizialmente in programma per domenica 8 ottobre 2017 non andrà in scena dopo 29 edizioni a causa di difficoltà organizzative.
Il fatto era già noto dopo un comunicato delle amministrazioni comunali interessate dall'evento (LEGGI QUI) con la Maratona di Parma che si è offerta come alternativa agli iscritti (LEGGI QUI).
GOOGLE_ADSENSE
Cari atleti, con rammarico, e dopo non pochi tentativi organizzativi di tenere in vita l'ormai trentennale edizione della manifestazione sportiva denominata " Maratona d'Italia -Memorial Enzo Ferrari" in programma per il prossimo 8 ottobre corrente anno, siamo con la presente a comunicarVi l'impossibilita' di confermare la realizzazione dell'evento in oggetto alla data dell'8 ottobre 2017.
Le cause che hanno portato a questa drastica e sofferta decisione sono molteplici ed indipendenti dalla ferma volonta' da parte della scrivente Organizzazione, di proseguire nel tempo, una manifestazione sportiva, che ha dato lustro negli a tutto il territorio coinvolto.
AMAZON_ADSENSE
Il numero degli iscritti, la data nella prima decade di ottobre, la calendarizzazione di altre manifestazioni sportive analoghe ad una distanza temporale e chilometrica troppo ravvicinata di altre Maratone e soprattutto l'intensificazione di norme di sicurezza piu' stringenti previste per manifestazioni di questo tipo, hanno portato alla dolorosa decisione di annullare l'evento.
Si sta verificando la possibilità di spostare l'evento ad altra data, nel frattempo comunichiamo a tutti gli atleti che le quote verranno rimborsate, quindi vi preghiamo di farci avere alla mail direzione@maratonaditalia.it vostro Iban, intestatario conto corrente e codice fiscale.
Lo staff organizzativo
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
14/09/2017
Ti potrebbe interessare anche:
A meno di un mese dal via gli organizzatori comunicano che è stata annullata la 30ma edizione in programma l'8 ottobre
Incredibile a Carpi: Jaouad Zain vince la Maratona ma poche ore dopo viene squalificato per 4 anni
Oltre 400 runners a Carpi per la 29ma edizione della Maratona d'Italia: vincono Jaouad Zain e Patrizia Donato
Giuseppe Mucerino ed Elga Caccialanza si aggiudicano a Carpi la 28ma edizione della Maratona d'Italia
Migidio Bourifa ed Ivana Iozzia Campioni d'Italia a Carpi