The Color Run
Partito il tour nel capoluogo emiliano fra colori, allegria e tanta musica con le performance di Salemi, Comello e Nesli
L’energia e la positività della corsa più divertente del pianeta conquista anche Bologna. La prima volta nel capoluogo emiliano di The Color Run Dream World Tour 2017, l’evento itinerante organizzato da RCS Sport-RCS Active Team, ha coinvolto 5.423 partecipanti che hanno potuto correre, camminare e ballare nel Parco di Villa Angeletti della Bolognina, nel quartiere Navile, tra un percorso lungo 5 km e lo splendido Color Village, vero fulcro dell’evento a partire dal mattino.
GOOGLE_ADSENSE
LEGGI ANCHE: LA FOTOGALLERY COMPLETA
Nell’attraversare il percorso e i suoi cinque differenti punti colore (blu, giallo, arancio, verde, rosa e da ultimo il punto schiuma colorato al traguardo), i partecipanti hanno potuto ammirare i suggestivi murales disegnati dagli artisti per il progetto RestART, volto a rappresentare la multiculturalità del quartiere Navile. Una volta raggiunto il traguardo i color runner si sono poi radunati sotto al palco per ammirare e ballare ascoltando le esibizioni degli artisti coinvolti nella tappa bolognese e per il tradizionale lancio dei color blast a ritmo di musica.
Non sono mancate un’Area Kids all’interno del Villaggio e partenze agevolate per tutte le famiglie con bambini.
“Abbiamo scelto Bologna per inaugurare The Color Run Dream World Tour 2017, perché ci piaceva l’idea di iniziare in una città nuova, mai coinvolta nelle precedenti edizioni” - ha dichiarato Andrea Trabuio Responsabile Mass Events RCS Sport – RCS Active Team – “Scelta premiata visto l’entusiasmo con cui la città ha risposto: la bellezza di questo format è sicuramente nella capacità di aggregazione che coinvolge diversi target, dai giovani che vengono a correre con gli amici, alle famiglie che giustamente si godono l’atmosfera di festa e divertimento”.
Radio 105 - radio ufficiale della manifestazione - ha animato la giornata con i due speaker Fabiola e Dj Giuseppe che hanno coinvolto i partecipanti e si sono collegati con gli studi di Milano per raccontare l’atmosfera dell’evento. A loro anche il piacere di presentare i tre ospiti musicali: Silvia Salemi, Nesli e Lodovica Comello, che con le loro esibizioni hanno reso l’atmosfera ancora più magica e coinvolgente. I tre artisti si sono esibiti sul palco del Color Village, in esclusiva per tutti i partecipanti di The Color Run. In particolare, Silvia Salemi presente su tutte le sei tappe, tornata sulle scene musicali nel ventennale di “A Casa di Luca”, la hit del ’97 che l’ha resa famosa, ha presentato il suo nuovo singolo “Potrebbe Essere”.
Il secondo a esibirsi è stato Nesli che ha cantato “Equivale all’Immenso”, il nuovo singolo tratto dall’album “KILL KARMA la mente è un'arma” e il brano “Andrà Tutto Bene”. Nesli, rivolgendosi al pubblico colorato presente, ha lanciato un messaggio positivo: “Eventi come questo portano felicità condivisa. L’uomo non è nato per essere solo. Il bene genera bene, in tutti i momenti difficili…”.
Lodovica Comello, infine, ha chiuso le performance artistiche interpretando “50 Shades of Colours”, suo nuovo brano che sancisce il ritorno alla lingua inglese dopo la partecipazione al Festival di Sanremo con la canzone “Il cielo non mi basta”.
LINK_ADSENSE
La tappa bolognese ha potuto contare sul patrocinio del Comune di Bologna e del Quartiere Navile ed è stata organizzata in collaborazione con il local partner MOAB.
Un ringraziamento speciale ai tanti PARTNER che hanno animato il Villaggio con numerose attività: Official Supporter: SKIPPER - ALGIDA – FLYING TIGER COPENAGHEN - VIRGIN ACTIVE – RIO MARE – SAN BENEDETTO - DIETORELLE – NILOX – LAVAZZA / Official Watch: CALYPSO FESTINA. E a un Media Partner come La Gazzetta dello Sport.
Preziosa, per aver toccato anche il tema sociale, la Fondazione Marco Simoncelli, Charity Partner 2017 della corsa che, con i suoi volontari, ha presidiato i punti colore garantendo il corretto svolgimento della manifestazione.
Queste le prossime tappe di The Color Run Dream World Tour 2017:
Verona – domenica 28 maggio
Milano – sabato 10 giugno
Lido Di Camaiore (Sunset Edition) – domenica 9 luglio
Lignano Sabbiadoro (Sunset Edition) – sabato 29 luglio
Torino – domenica 10 settembre
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
20/05/2017
Ti potrebbe interessare anche:
Dopo il rinvio dello scorso ottobre, l'Interporto Race di Bologna torna il prossimo 12 gennaio con Sara Nestola e Yassin Bouih
Nuovo Title Sponsor per la gara in programma domenica 2 marzo 2025. Nasce la Termal Bologna Marathon
Al via domenica 2 marzo 2025 la Tecnocasa Bologna City Run: 5 km di corsa o camminata per solidarietà
L'allerta rossa in Emilia-Romagna costringe al rinvio dell'Interporto Race di Bologna: il comunicato
"Taste the Run" è il claim della quarta edizione della Bologna Marathon, in programma Domenica 2 Marzo 2025, attesi 10mila partecipanti