Delicious Trail Dolomiti

Dal 15 al 22 settembre si terrà il Trail Running Factory con gli insegnamenti Gediminas Grignus: ecco come iscriversi

Il trail più bello e duro di settembre? Il Delicious Trail Dolomiti, in programma il prossimo 21 settembre, a Cortina d’Ampezzo.

Due le gare in programma: il trail lungo di 44,20 km per 3260 D+, con la partenza alle ore 7.45 del mattino nel centro storico di Cortina, all’ombra del Campanile simbolo della cittadina, e arrivo a Pocol, e lo short trail di 22,9 km con dislivello di 1260 metri, con start e arrivo a Pocol.

La prima è una corsa molto impegnativa, non a caso vale 3 punti ITRA di qualifica, per runners abituati a chilometraggi lunghi in montagna.

Il trail corto è per tutti, purché si abbia un po’ di dimestichezza con i dislivelli, con possibilità di farlo camminando fermandosi di tanto in tanto lungo il percorso per degustare le prelibatezze preparate dai rifugi coinvolti.


Lo spostamento della gara lunga nel cuore di Cortina è la grande novità di quest’edizione; l’allungamento di 5 km ha infatti permesso di inserire alcune bellezze architettoniche e zone di grande valore storico e paesaggistico come il Campanile di Cortina e la Basilica Minore, i prati di Convento, l'antico abitato di Mortisa, il bosco di Volpera famoso per le sue falesie e per le sue grotte, la salita al belvedere di Pocol con una vista impareggiabile su Cortina, il transito al sacrario militare di Pocol, monumento storico di grande valore, e il passaggio attraverso la via crucis con le diverse stazioni scolpite in bronzo.

Insomma un percorso che si è arricchito di tanti elementi, per rendere questa corsa davvero unica e speciale.

Da segnalare inoltre un’altra importante novità: nella settimana del Delicious Trail, dal 15 al 22 settembre, si terrà il Trail Running Factory con gli insegnamenti dell’ultratrail-runner Gediminas Grinius.

I partecipanti potranno imparare tutti i segreti dell’atleta lituano capace nel 2016 di vincere l’Ultra Trail World Tour 2016, provando a metterli in pratica in occasione del Delicious Trail Dolimiti, poiché avranno in omaggio il pettorale per correre una delle due gare in programma.

QUI il link per partecipare al Trail Running Factory:



14/08/2019