Yankee Run

La stagione delle Yankee Run è ripartita da Esine: il successo è di Iacopo Brasi | FOTO

Può un’esibizione podistica trovare la giusta collocazione all’interno di una festa enogastronomica fra le vie del centro storico? Eccome se può. A dimostrarlo la Yankee Run andata in scena ad Esine nella serata di venerdì 25 maggio nell’ambito della tre giorni Maisenzavino. Dieci gli atleti convocati – su invito – dalla Fly-Up di Mario Poletti, protagonisti di un evento ad elevato tasso di spettacolarità.


Il folto pubblico assiepato dietro le transenne (appassionati di corsa e semplici curiosi) ha assistito ad una sfida ad eliminazione che ha incoronato il bergamasco Iacopo Brasi. Il 23enne di Rovetta, dopo aver superato tutte le fasi eliminatorie, ha disputato la finale a tre scontrandosi con i bresciani Marco Losio e Francesco Agostini. In seconda posizione si è piazzato lo stesso Agostini, mentre il terzo posto è spettato a Marco Losio. Questo il podio della #YankeeRun di Esine. La corsa si è rivelata sin dal primo giro molto avvincente, e il tifo della gente ha acceso le micce di un sentito confronto fra i podisti.
 
«Siamo molto felici di aver portato questo spettacolo sportivo ad Esine, – commenta dalla cabina di regia l’organizzatore Mario Poletti (che ha diretto la prova in sella alla bicicletta precedendo i corridori) –. Devo ringraziare sentitamente il team Corrintime e in particolare il vicepresidente Walter Bassi, lo staff di Maisenzavino e l’amministrazione comunale di Esine guidata dal sindaco Emanuele Moraschini. Hanno fortemente creduto nell’evento e ci hanno supportato con entusiasmo e spirito d’iniziativa».

Per quanto riguarda gli eventi targati Fly-Up, la Yankee Run di Esine è stata solo il gustoso antipasto di un mese di giugno fitto di appuntamenti… verticali. Si parte il 2 giugno con l’Orobie Vertical a Valbondione e si prosegue con le nuovissime gare in salita nel territorio di Clusone e Castione della Presolana.
 
Ordine d’arrivo Yankee Run – Esine 25 maggio 2018
1. Iacopo Brasi
2. Francesco Agostini
3. Marco Losio
4. Marco Zanoni
5. Luigi Ferraris
6. Youssef Khatoui
7. Giovanni Gualdi
8. Stefano Moraschetti
9. Nabil Rossi
10. Mattia Tanara


 

26/05/2018