Ultrabericus Trail

Tutti i risultati dell'edizione 2025 dell'Ultrabericus Trail che sabato 15 marzo ha visto al via oltre 2.000 specialisti

Foto di Organizzatori

La pioggia e il fango non hanno fermato i 2mila trail runner che si sono dati battaglia sui Colli Berici sulle 3 distanze proposte. Nella prova Integrale (65 km, 2.500mD+) si è riproposta la sfida tra Diego Angella e Nicola Bassi, già primo e secondo nel 2024. Angella ha preso ben presto la testa della corsa e non l’ha più mollata, chiudendo con il terzo tempo migliore di sempre nella prova (05:34:53). Bassi secondo con un distacco di oltre 20 minuti, terzo Marco Ghelfi. Al femminile vittoria per Irene Saggin, che tiene dietro una Veronica Maran in vetta al podio di gara dal 2021 al 2023. Terza piazza per Aurora Invernizzi.


Nelle altre prove da segnalare la vittoria in famiglia in casa Zepic, con lo sloveno Zan che ha trionfato nella Marathon (43km, 1.500mD+), davanti nell’ordine a Fabrizio Ridolfi e Alberto Pieropan, e la compagna Mali Nuša, che si è aggiudicata la Urban (21km, 700mD+), mettendosi dietro Valentina Monsorno e Linda Meridio. Marathon femminile vinta da Dinahlee Calzolari su Nicol Guidolin e Alice Vaccari, mentre la Urban maschile ha visto la vittoria di Mirco Soprana, abile a resistere alle bordate di Alberto Garcia. Terzo gradino sul podio, poi, per Daniele Montecalvo. Confermati in testa alla staffetta Daniel Vinco e Sofia Toniolo, che hanno tagliato il traguardo davanti, nell’ordine, alle coppie composte da Gianluca Barbiero e Alessandra Olivi e da Lucia Forte e Fabio Capuzzo. Infine, nella 21km Nordic ha chiuso davanti a tutti Raffaele Gambasin, seguito da Silvano Zanella e Bernard Leroy Olivier. Al femminile vittoria per Monica Tita, davanti a Roberta Arca e Chiara Ortolani.


I risultati completi

16/03/2025